Salve Dottore oggi sono andata dalla ginecologa per le perdite di sangue sono incinta di sette settimane ,la ginecologa non capisce da cosa sono dovute ha visto il feto stava bene c era il battito , pero io sono ancora preocupata per queste perdite da sangue ,cosa potra essere chiedo aiuto sono preo aspetto la sua risposta
Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
Salve, le cause le avrà certamente escluse la ginecologa in fase di visita, a mio avviso può stare tranquilla se comunque non ci sono minacce per il feto e la situazione è sotto controllo.
buonasera,
sono abbastanza paranoica di mio perchè putroppo ho avuto esperienze negative molto vicine a noi e quindi vivo la gravidanza in modo un po’ Ansioso.
ho 35 anni e sono incinta di 10+5.
tutto bene, mai avuto nausee (o cmq niente di rilevante) ho avuto inizialmente un blocco intestinale poi risolto ed ora sono piu’ regolare che mai.
l unico mio problema forse è il seno che è dolente e da qualche giorno si vedono le vede scorrere intorno ai capezzoli e solo a mettere il reggiseno vedo le stelle.
insomma un ottimo inizio potrei dire.. è da ieri pero’ che noto perdite abbondanti che oggi tengono ad essere di un color nocciola marrone ed ho qualche fitta alla pancia.
devo recarmi al PS?
la prosisma visita è prevista il 7/11.
grazie
Dr. Roberto Gindro
Se ci sono tracce di sangue vanno segnalate immediatamente al ginecologo, se non fosse possibile PS; il fatto che siano scure è positivo, fosse sangue vivo sarebbe peggio, ma non sottovalutiamo nulla.
Buongiorno dottore sono al 4mese e ho dal primo mese ho dolori alla pancia tipo dolori mestruAli e ogni tanto ho perdite marroni…all inizio della gravidanza ho avuto una minaccia ma poi sembra ke sia fuori pericolo xò ogni volta ke ho dolori o qnt macchioline marroni ho il terrore ke sia un segno negativo
Dr. Roberto Gindro
Quando l’ultima ecografia?
Tutto nella norma?
L ultima ecografia l ho fatta intorno al 10ed era ttt ok…devo fare la visita il prox mese
Dr. Roberto Gindro
Al momento possiamo avere una ragionevole fiducia che tutto andrà a buon fine.
Salve dottore sono incinta di 21e5 giorni . Stamattina dopo avere fatto pipì ho trovato sulla carta igienica un po’ di muco gelatinoso bianco/giallino.. è normale??
Dr. Roberto Gindro
In genere non è segno di problemi, ma ovviamente senta anche il parere del ginecologo.
Buongiorno Dottore, ho il ciclo irregolare, mi viene circa ogni 40 giorni. Ho avuto un rapporto completo non protetto con il mio ragazzo, il 20/10. Eh un rapporto protetto il 21/10. L ultima mestruazione è stata il 29/09/2016. Al 34° Giorno, ho avuto perdite di sangue per una durata di 2/3 giorni e poi perdite marroni e marroncine color nocciola, per 1/2 giorni subito dopo le perdite di sangue. Ma sono state molto strane.. avevo il seno triplicato, pesantissimo, vene visibili.. il punto è che non mi è mai anticipato di 6 giorni.. mi ritardava sempre o al massimo, mi anticipava di 1 o 2 giorni. Ma 6 giorni ?? Mai. Eh non so cosa pensare.. secondo lei cosa può essere ?
Dr. Roberto Gindro
Difficile fare ipotesi, ma come primo passo farei un test di gravidanza a 19 giorni dal rapporto non protetto.
Salve dott… sono alla 39 settimana di grav xò il bambino e più piccolo e allora mi stanno facendo l intuizione x farlo nascere prima lei k dice il piccolo avrà problemi?
Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)
Salve, è quasi a termine per cui è verisimile che vada tutto bene, ma deve chiederlo ai medici che la seguono che conoscono bene la situazione sua e del bambino. saluti
Salve dottore sono stata martedì sera in ospedale per dei dolori al ventre mi hanno detto che era tutto bene sono andata di nuovo ieri per delle fortissime perdite mi hanno detto che c’è la possibilità che la gravidanza non vada avanti sono nella quinta settimana le perdite ancora oggi continuano
Dr. Roberto Gindro
Mi dispiace davvero… è stato prescritto qualcosa?
Buongiorno, spiego brevemente la mia situazione ho 43 anni, um 11 ottobre
4 novembre test positivo, 5 novembre beta 25, 8 novembre beta 60.
Da oggi perdite di sangue rosato misto a muco.
Lunedì dovrei fare il terzo prelievo…Posso stare tranquilla?
Dr. Roberto Gindro
In tutta onestà purtroppo non sono così sicuro che stia procedendo tutto bene… il ginecologo cosa ne pensa?
Mi ha detto solo di ripetere le beta lunedì,
Perché anche se fatte presto sono troppo basse!
E poi da oggi ho queste perdite…Ho già avuto nel 2007 un aborto chimico (per fortuna ho avuto anche due gravidanze portate a termine) e il mio timore è che stia succedendo la stessa cosa…beta bassissime e perdite!
Secondo lei se le beta lunedì sono cresciute sarà possibile avere ancora qualche speranza?
Oppure possono raddoppiare anche in caso ci sia già stato un aborto?
Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
Salve, purtroppo possiamo solo fare ipotesi ma senza fondamento certo, bisogna attendere il risultato di lunedì e si capirà di più in base a quello, non credo possano essere perdite di impianto e comunque non giustificherebbero i valori troppo bassi di beta.
La ringrazio infinitamente per la risposta…purtroppo posso solo aspettare!
Comunque per il momento le perdite si sono fermate…
Ma secondo lei a 4 settimane dalla ultimo ciclo le beta a 60 sono troppo basse?
Tenga conto che monitorando l ovulazione questa dovrebbe essere avvenuta circa 15 giorni prima delle beta positive!
Dr. Roberto Gindro
Non saltiamo a conclusioni, in certi casi ho visto i valori riprendersi bene, ma al momento non mi sento di essere ottimista purtroppo.
Grazie infinite!
Lunedì vi aggiornerò sulla situazione…
Salve, sono in gravidanza da ancor non si capisce quanto,
LE spiego, il 28 ottobre ho fatto il test di gravidanza risultato positivo , ma l’unico rapporto non protetto che ho avuto è stato il 9 ottobre, premetto che l’ultimo ciclo risale al 25 settembre .. Ho fatto l’eco e si vede tutto tranne il feto, in più ho delle perdite inizialmente color nocciola che gradualmente sono passate da marroni scure a rosse proprio oggi.. Anche se le rosse sono davvero pochissime.. Potrebbe darmi una risposta su di quante settimane sono e se devo preoccuparmi delle perdite ? Grazie infinite.. Mamma preoccupatissima .
Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
Salve, no non possiamo dirlo così, l’unico modo è fare il dosaggio delle beta per ipotizzarlo, ma il ginecologo cosa dice in merito?
Il.primo dosaggio fatto era di 3413 .. ed è stato fatto l’11/11 ..oggi ho ripetuto l’esame è domani saprò il risultato.. il giorno 24 avrò un’altra ecografia sperando di vedere feto e battito.. ? domani gli saprò dire il dosaggio, spero di avere risposte perché il gine insiste nel dire che anche se sono rimasta incinta il 9 ottobre devo comunque aggiungere le due settimane prima ,aumentando così le settimane di gravidanza, ma per quanto mi sforzi di crederci , nelle due settimane prima ho avuto il ciclo.mestruale e non abbiamo avuto rapporti sessuali . Quindi matematicamente impossibile aggiungere settimane
Dr. Roberto Gindro
Ha ragione il ginecologo, il conto inizia dal primo giorno del ciclo.
Ma se non ci sono stati rapporti e quindi inseminazione e c’è pure stato il ciclo che è durato ben 9 giorni… Come si fa a fare fede alla data del primo giorno di ciclo??
Non c’è stato rapporto sessuale in quelle due settimane precedenti.. Quindi nessuna inseminazione.. Di certo non ho potuto fare tutto da sola.. Quindi se la matematica non è un’opinione io non posso aggiungere settimane senza aver avuto rapporti in quelle due settimane
Dr. Roberto Gindro
È una convenzione, quando si parla di settimane di gravidanza si fa riferimento alla data dell’ultima mestruazione (o comunque a 14 giorni prima della fecondazione, che nella maggior parte delle donne corrisponde al primo giorno di ciclo).
..ma che in realtà non fa fede come data..
Dr. Roberto Gindro
Probabilmente non riesco a spiegarmi e di questo le chiedo scusa.
Nessuno sta dicendo che lei sia rimasta incinta due settimane prima, mentre è importante capire che quando per esempio una donna dichiara di essere alla quarta settimana si intende che l’ovulazione (e quindi la fecondazione) è avvenuta due settimane prima.
È una convezione, si è scelto di iniziare a contare le settimane di gravidanza NON dal rapporto (a cui in molti casi potrebbe essere impossibile risalire), ma all’ultima mestruazione, un giorno molto più facilmente individuabile.
Perfetto dottore adesso mi è tutto più chiaro.. Grazie mille
Salve dottore…le spiego il mio problema…ho 24 anni e ho sempre avuto ciclo irregolare anke maggiore di 40 giorni…l ultima mestruazione l ho avuta il 28 settembre e da allora ancora niente ma è da giovedì ke ho notato piccole perdite rosa quando faccio pipi. L ultimo rapporto a rischio (con coito interrotto) è stato il 29 ottobre…i successivi sn stati protetti da preservativo. Ho effettuato un test risultato negativo il 14 novembre dopo cioè 16 giorni dal rapporto a rischio. Può considerarsi affidabile? Le macchie rosa sn cominciate invece dopo 19 giorni …possono essere perdite da impianto o avviso ke stanno x arrivare le mestruazioni? Sono in ansia e nn mi era mai successo prima…al massimo le perdite duravano un giorno e poi arrivava il ciclo vero e proprio…attendo un suo parere grazie in anticipo!
Dr. Roberto Gindro
1. Affidabile, ma tecnicamente non definitivo.
2. Impossibile dirlo purtroppo.
Salve dottore…sono ancora io…volevo porle un ulteriore quesito….ero rimasta con il test di gravidanza fatto al 16 giorno dopo il rapporto a rischio… sono passati 9 giorni ma il ciclo ancora nn arriva e nel frattempo le perdite sono terminate…stamattina e quindi al 25 giorno dopo il rapporto a rischio ho effettuato un secondo test di gravidanza fatto di mattina appena sveglia ma anke esso è risultato negativo… a questo punto potrebbe esserci ancora il rischio di una gravidanza dopo aver fatto due test di gravidanza uno al 16 e un altro al 25 giorno o posso stare un Po più tranquilla? Inoltre siccome vorrei kiamare il ginecologo nel caso mi desse appuntamento stesso in giornata mi conviene andarci o sarebbe inutile senza aver fatto le beta?
Dr. Roberto Gindro
1. Direi che il test è definitivo.
2. Con un test a 25 giorni non credo che lo specialista riterrà necessarie le beta.
Grazie per la sua disponibilità dottore…sono stata dal ginecologo questo pomeriggio e mi ha diagnosticato,oltre al mio solito ovaio microcistico, una cisti di 23 mm all ovaio dx(follicolare) …ke evidentemente mi ha “bloccato” il ciclo… mi ha dato una cura da fare x 4 mesi a base di progesterone ke dovrebbe aiutare ad assorbire la cisti…(la pillola nn posso assumerla a causa di problemi di colesterolo) …. le perdite ke avevo nei giorni scorsi probabilmente erano dovute a questa cisti giusto?
Salve Dottore oggi sono andata dalla ginecologa per le perdite di sangue sono incinta di sette settimane ,la ginecologa non capisce da cosa sono dovute ha visto il feto stava bene c era il battito , pero io sono ancora preocupata per queste perdite da sangue ,cosa potra essere chiedo aiuto sono preo aspetto la sua risposta
Salve, le cause le avrà certamente escluse la ginecologa in fase di visita, a mio avviso può stare tranquilla se comunque non ci sono minacce per il feto e la situazione è sotto controllo.
buonasera,
sono abbastanza paranoica di mio perchè putroppo ho avuto esperienze negative molto vicine a noi e quindi vivo la gravidanza in modo un po’ Ansioso.
ho 35 anni e sono incinta di 10+5.
tutto bene, mai avuto nausee (o cmq niente di rilevante) ho avuto inizialmente un blocco intestinale poi risolto ed ora sono piu’ regolare che mai.
l unico mio problema forse è il seno che è dolente e da qualche giorno si vedono le vede scorrere intorno ai capezzoli e solo a mettere il reggiseno vedo le stelle.
insomma un ottimo inizio potrei dire.. è da ieri pero’ che noto perdite abbondanti che oggi tengono ad essere di un color nocciola marrone ed ho qualche fitta alla pancia.
devo recarmi al PS?
la prosisma visita è prevista il 7/11.
grazie
Se ci sono tracce di sangue vanno segnalate immediatamente al ginecologo, se non fosse possibile PS; il fatto che siano scure è positivo, fosse sangue vivo sarebbe peggio, ma non sottovalutiamo nulla.
Buongiorno dottore sono al 4mese e ho dal primo mese ho dolori alla pancia tipo dolori mestruAli e ogni tanto ho perdite marroni…all inizio della gravidanza ho avuto una minaccia ma poi sembra ke sia fuori pericolo xò ogni volta ke ho dolori o qnt macchioline marroni ho il terrore ke sia un segno negativo
Quando l’ultima ecografia?
Tutto nella norma?
L ultima ecografia l ho fatta intorno al 10ed era ttt ok…devo fare la visita il prox mese
Al momento possiamo avere una ragionevole fiducia che tutto andrà a buon fine.
Salve dottore sono incinta di 21e5 giorni . Stamattina dopo avere fatto pipì ho trovato sulla carta igienica un po’ di muco gelatinoso bianco/giallino.. è normale??
In genere non è segno di problemi, ma ovviamente senta anche il parere del ginecologo.
Buongiorno Dottore, ho il ciclo irregolare, mi viene circa ogni 40 giorni. Ho avuto un rapporto completo non protetto con il mio ragazzo, il 20/10. Eh un rapporto protetto il 21/10. L ultima mestruazione è stata il 29/09/2016. Al 34° Giorno, ho avuto perdite di sangue per una durata di 2/3 giorni e poi perdite marroni e marroncine color nocciola, per 1/2 giorni subito dopo le perdite di sangue. Ma sono state molto strane.. avevo il seno triplicato, pesantissimo, vene visibili.. il punto è che non mi è mai anticipato di 6 giorni.. mi ritardava sempre o al massimo, mi anticipava di 1 o 2 giorni. Ma 6 giorni ?? Mai. Eh non so cosa pensare.. secondo lei cosa può essere ?
Difficile fare ipotesi, ma come primo passo farei un test di gravidanza a 19 giorni dal rapporto non protetto.
Salve dott… sono alla 39 settimana di grav xò il bambino e più piccolo e allora mi stanno facendo l intuizione x farlo nascere prima lei k dice il piccolo avrà problemi?
Salve, è quasi a termine per cui è verisimile che vada tutto bene, ma deve chiederlo ai medici che la seguono che conoscono bene la situazione sua e del bambino. saluti
Salve dottore sono stata martedì sera in ospedale per dei dolori al ventre mi hanno detto che era tutto bene sono andata di nuovo ieri per delle fortissime perdite mi hanno detto che c’è la possibilità che la gravidanza non vada avanti sono nella quinta settimana le perdite ancora oggi continuano
Mi dispiace davvero… è stato prescritto qualcosa?
Buongiorno, spiego brevemente la mia situazione ho 43 anni, um 11 ottobre
4 novembre test positivo, 5 novembre beta 25, 8 novembre beta 60.
Da oggi perdite di sangue rosato misto a muco.
Lunedì dovrei fare il terzo prelievo…Posso stare tranquilla?
In tutta onestà purtroppo non sono così sicuro che stia procedendo tutto bene… il ginecologo cosa ne pensa?
Mi ha detto solo di ripetere le beta lunedì,
Perché anche se fatte presto sono troppo basse!
E poi da oggi ho queste perdite…Ho già avuto nel 2007 un aborto chimico (per fortuna ho avuto anche due gravidanze portate a termine) e il mio timore è che stia succedendo la stessa cosa…beta bassissime e perdite!
Secondo lei se le beta lunedì sono cresciute sarà possibile avere ancora qualche speranza?
Oppure possono raddoppiare anche in caso ci sia già stato un aborto?
Salve, purtroppo possiamo solo fare ipotesi ma senza fondamento certo, bisogna attendere il risultato di lunedì e si capirà di più in base a quello, non credo possano essere perdite di impianto e comunque non giustificherebbero i valori troppo bassi di beta.
La ringrazio infinitamente per la risposta…purtroppo posso solo aspettare!
Comunque per il momento le perdite si sono fermate…
Ma secondo lei a 4 settimane dalla ultimo ciclo le beta a 60 sono troppo basse?
Tenga conto che monitorando l ovulazione questa dovrebbe essere avvenuta circa 15 giorni prima delle beta positive!
Non saltiamo a conclusioni, in certi casi ho visto i valori riprendersi bene, ma al momento non mi sento di essere ottimista purtroppo.
Grazie infinite!
Lunedì vi aggiornerò sulla situazione…
Salve, sono in gravidanza da ancor non si capisce quanto,
LE spiego, il 28 ottobre ho fatto il test di gravidanza risultato positivo , ma l’unico rapporto non protetto che ho avuto è stato il 9 ottobre, premetto che l’ultimo ciclo risale al 25 settembre .. Ho fatto l’eco e si vede tutto tranne il feto, in più ho delle perdite inizialmente color nocciola che gradualmente sono passate da marroni scure a rosse proprio oggi.. Anche se le rosse sono davvero pochissime.. Potrebbe darmi una risposta su di quante settimane sono e se devo preoccuparmi delle perdite ? Grazie infinite.. Mamma preoccupatissima .
Salve, no non possiamo dirlo così, l’unico modo è fare il dosaggio delle beta per ipotizzarlo, ma il ginecologo cosa dice in merito?
Il.primo dosaggio fatto era di 3413 .. ed è stato fatto l’11/11 ..oggi ho ripetuto l’esame è domani saprò il risultato.. il giorno 24 avrò un’altra ecografia sperando di vedere feto e battito.. ? domani gli saprò dire il dosaggio, spero di avere risposte perché il gine insiste nel dire che anche se sono rimasta incinta il 9 ottobre devo comunque aggiungere le due settimane prima ,aumentando così le settimane di gravidanza, ma per quanto mi sforzi di crederci , nelle due settimane prima ho avuto il ciclo.mestruale e non abbiamo avuto rapporti sessuali . Quindi matematicamente impossibile aggiungere settimane
Ha ragione il ginecologo, il conto inizia dal primo giorno del ciclo.
Ma se non ci sono stati rapporti e quindi inseminazione e c’è pure stato il ciclo che è durato ben 9 giorni… Come si fa a fare fede alla data del primo giorno di ciclo??
Non c’è stato rapporto sessuale in quelle due settimane precedenti.. Quindi nessuna inseminazione.. Di certo non ho potuto fare tutto da sola.. Quindi se la matematica non è un’opinione io non posso aggiungere settimane senza aver avuto rapporti in quelle due settimane
È una convenzione, quando si parla di settimane di gravidanza si fa riferimento alla data dell’ultima mestruazione (o comunque a 14 giorni prima della fecondazione, che nella maggior parte delle donne corrisponde al primo giorno di ciclo).
..ma che in realtà non fa fede come data..
Probabilmente non riesco a spiegarmi e di questo le chiedo scusa.
Nessuno sta dicendo che lei sia rimasta incinta due settimane prima, mentre è importante capire che quando per esempio una donna dichiara di essere alla quarta settimana si intende che l’ovulazione (e quindi la fecondazione) è avvenuta due settimane prima.
È una convezione, si è scelto di iniziare a contare le settimane di gravidanza NON dal rapporto (a cui in molti casi potrebbe essere impossibile risalire), ma all’ultima mestruazione, un giorno molto più facilmente individuabile.
Perfetto dottore adesso mi è tutto più chiaro.. Grazie mille
Salve dottore…le spiego il mio problema…ho 24 anni e ho sempre avuto ciclo irregolare anke maggiore di 40 giorni…l ultima mestruazione l ho avuta il 28 settembre e da allora ancora niente ma è da giovedì ke ho notato piccole perdite rosa quando faccio pipi. L ultimo rapporto a rischio (con coito interrotto) è stato il 29 ottobre…i successivi sn stati protetti da preservativo. Ho effettuato un test risultato negativo il 14 novembre dopo cioè 16 giorni dal rapporto a rischio. Può considerarsi affidabile? Le macchie rosa sn cominciate invece dopo 19 giorni …possono essere perdite da impianto o avviso ke stanno x arrivare le mestruazioni? Sono in ansia e nn mi era mai successo prima…al massimo le perdite duravano un giorno e poi arrivava il ciclo vero e proprio…attendo un suo parere grazie in anticipo!
1. Affidabile, ma tecnicamente non definitivo.
2. Impossibile dirlo purtroppo.
Salve dottore…sono ancora io…volevo porle un ulteriore quesito….ero rimasta con il test di gravidanza fatto al 16 giorno dopo il rapporto a rischio… sono passati 9 giorni ma il ciclo ancora nn arriva e nel frattempo le perdite sono terminate…stamattina e quindi al 25 giorno dopo il rapporto a rischio ho effettuato un secondo test di gravidanza fatto di mattina appena sveglia ma anke esso è risultato negativo… a questo punto potrebbe esserci ancora il rischio di una gravidanza dopo aver fatto due test di gravidanza uno al 16 e un altro al 25 giorno o posso stare un Po più tranquilla? Inoltre siccome vorrei kiamare il ginecologo nel caso mi desse appuntamento stesso in giornata mi conviene andarci o sarebbe inutile senza aver fatto le beta?
1. Direi che il test è definitivo.
2. Con un test a 25 giorni non credo che lo specialista riterrà necessarie le beta.
Grazie per la sua disponibilità dottore…sono stata dal ginecologo questo pomeriggio e mi ha diagnosticato,oltre al mio solito ovaio microcistico, una cisti di 23 mm all ovaio dx(follicolare) …ke evidentemente mi ha “bloccato” il ciclo… mi ha dato una cura da fare x 4 mesi a base di progesterone ke dovrebbe aiutare ad assorbire la cisti…(la pillola nn posso assumerla a causa di problemi di colesterolo) …. le perdite ke avevo nei giorni scorsi probabilmente erano dovute a questa cisti giusto?
E’ possibile.