Cominciamo da un concetto semplice: ingrassare o dimagrire dipende dal bilancio energetico, non dall’orologio: Se assumi più calorie di quante ne consumi, ingrassi. Se ne assumi meno, dimagrisci. Il resto è contorno (e nemmeno molto saporito…), anche se è vero che la composizione del pasto può influire sulla durata del senso di sazietà (fattore che […]
Leggi