Buongiorno dottore , ieri ho chiuso il dito nello sportello della macchina e davanti è diventato rosso ( penso sangue pestato ) e viola in una piccola parte dell’ unghia . Dato che la parte interessata era molto piccola non ho sostenuto alcuna visita e le chiedo se sia necessario un controllo oppure possa solo aspettare che l’ unghia si curi col tempo. Voglio comunque precisare che lo sportello non si è chiuso del tutto e spero sia solamente questione di giorni prima che l’ unghia torni alla normalità
Dr. Roberto Gindro
Dalla descrizione non sembra necessaria alcuna visita, a meno che non subentrino sintomi di infezione (dolore pulsante o comunque in aumento, calore, gonfiore, …); temo però che servirà tempo prima che l’unghia torni alla normalità.
Grazie comunque, distinti saluti
Salve dottore , da circa 5 gg x una riparazione alla lavatrice si è incastrato l anulare dentro tanto da causare un forte dolore la quale l unghia del dito(anulare)è diventato completamente nero e gonfio… Non ha voluto mettere nessuna crema e tanto meno andare dal medico… intanto il dolore è ancora forte e il dito è piuttosto gonfio… cosa bisogna fare?? Sono preoccupata!! Aspetto al più presto una sua risp… grazie
Dr. Roberto Gindro
Visita medica, potrebbe esserci infezione e/o un ematoma da aiutare a far uscire.
Ok Grazie mille
Ok Grazie mille
Salve dottore; un paio di mesi fa, mentre ero in campagna, mi è caduto un sasso sul piede; da quel giorno, le unghie sulle quali è caduto il sasso ( quelle degli alluci) si sono annerite; io non ho dato molto peso a ciò, ma qualche giorno fa, la mia podologa, mentre mi tagliava le unghie mi ha detto che avrei dovuto far fuoriuscire il sangue non appena è avvenuto il trauma perchè così rischio che si formi un fungo; nonostante ciò, lei mi ha detto di aspettare un paio di mesi che ricrescano e poi, eventualmente, fare un analisi accurata dell’ unghia se il problema persiste; lei cosa mi consiglia: devo aspettare un paio di mesi come suggerisce la podologa oppure sottopormi subito ad un controllo medico?
Dr. Roberto Gindro
Aspetterei.
salve dottore oggi ho sbattuo l indice ed e diventato azzurino e pulsa molto cosa devo fare
Dr. Roberto Gindro
Domani senta il medico per valutare se ci sia infezione, nel frattempo potrebbe aiutare il ghiaccio.
Salve. Il mio ragazzo circa due anni fa ha subito un trauma giocando a calcio. In poche parole un compagno gli ha “schiacciato” due dita del piede sinistro, e le unghie si sono spezzate per poi ricrescere, solo che sono cresciuti più strati di unghie e neri. Non si è mai fatto controllare in questi anni. Cosa dobbiamo fare?
Dr. Roberto Gindro
Visita dermatologica, anche se a distanza di due anni è improbabile che si possa fare qualcosa.
Salve dottore mi sono schiacciato il dito anulare mi e diventato tutto nero e dolore pazzesco sono andate in ospedale mi anno fatto dei fori nel unghia il dolore è passato ma e gonfiato tantissimo sto prendendo antibiotico e normaveclaele grazie
Dr. Roberto Gindro
Applichi ghiaccio, se domani peggiorasse ulteriormente si rivolga alla guardia medica.
Salve dottore . Ieri sera mi sono schiacciata il dito nella Sportiera . Ho visto il pollice tutto nero e gonfio e fa molto male secondo lei dovrei andare dal dottore?
Dr. Roberto Gindro
Sì.
Salve dottore oggi mi sono schiacciato un dito propio sopra lunghia dentro una porta a due ante apparte il dolore il viola è sotto il polpastrello e mi esce sangue al di sotto del unghia, cosa dovrei fare ?
Dr. Roberto Gindro
Sentirei il medico od il PS, in alcuni casi si buca l’unghia per favorire la fuoriuscita del sangue, si valuta l’antibiotico di copertura, …
Salve dottore due giorni fa giocando a calcio con delle scarpe mi si è schiacciata l’unghia del pollice appena tornato a casa l’ho tagliata facendo uscire il sangue sotto, mi sono accorto che era distaccata dal tessuto e l’ho rimossa devo andare dal dottore o è a posto così? Grazie
Strette*
Dr. Roberto Gindro
La sottoporrei al medico, in certi casi di valuta per esempio un antibiotico di copertura.
Buonasera, ieri sera mi si è staccata l’unghia dell’alluce che era completamente nera da circa un mese, al di sotto di questa unghia ne è già spuntata una nuova, cosa posso fare per mantenere la pelle del letto ungueale morbida al fine di prevenire le problematiche più comuni della ricrescita dell’unghia?? (es. unghia incarnita)
Buongiorno dottore , ieri ho chiuso il dito nello sportello della macchina e davanti è diventato rosso ( penso sangue pestato ) e viola in una piccola parte dell’ unghia . Dato che la parte interessata era molto piccola non ho sostenuto alcuna visita e le chiedo se sia necessario un controllo oppure possa solo aspettare che l’ unghia si curi col tempo. Voglio comunque precisare che lo sportello non si è chiuso del tutto e spero sia solamente questione di giorni prima che l’ unghia torni alla normalità
Dalla descrizione non sembra necessaria alcuna visita, a meno che non subentrino sintomi di infezione (dolore pulsante o comunque in aumento, calore, gonfiore, …); temo però che servirà tempo prima che l’unghia torni alla normalità.
Grazie comunque, distinti saluti
Salve dottore , da circa 5 gg x una riparazione alla lavatrice si è incastrato l anulare dentro tanto da causare un forte dolore la quale l unghia del dito(anulare)è diventato completamente nero e gonfio… Non ha voluto mettere nessuna crema e tanto meno andare dal medico… intanto il dolore è ancora forte e il dito è piuttosto gonfio… cosa bisogna fare?? Sono preoccupata!! Aspetto al più presto una sua risp… grazie
Visita medica, potrebbe esserci infezione e/o un ematoma da aiutare a far uscire.
Ok Grazie mille
Ok Grazie mille
Salve dottore; un paio di mesi fa, mentre ero in campagna, mi è caduto un sasso sul piede; da quel giorno, le unghie sulle quali è caduto il sasso ( quelle degli alluci) si sono annerite; io non ho dato molto peso a ciò, ma qualche giorno fa, la mia podologa, mentre mi tagliava le unghie mi ha detto che avrei dovuto far fuoriuscire il sangue non appena è avvenuto il trauma perchè così rischio che si formi un fungo; nonostante ciò, lei mi ha detto di aspettare un paio di mesi che ricrescano e poi, eventualmente, fare un analisi accurata dell’ unghia se il problema persiste; lei cosa mi consiglia: devo aspettare un paio di mesi come suggerisce la podologa oppure sottopormi subito ad un controllo medico?
Aspetterei.
salve dottore oggi ho sbattuo l indice ed e diventato azzurino e pulsa molto cosa devo fare
Domani senta il medico per valutare se ci sia infezione, nel frattempo potrebbe aiutare il ghiaccio.
Salve. Il mio ragazzo circa due anni fa ha subito un trauma giocando a calcio. In poche parole un compagno gli ha “schiacciato” due dita del piede sinistro, e le unghie si sono spezzate per poi ricrescere, solo che sono cresciuti più strati di unghie e neri. Non si è mai fatto controllare in questi anni. Cosa dobbiamo fare?
Visita dermatologica, anche se a distanza di due anni è improbabile che si possa fare qualcosa.
Salve dottore mi sono schiacciato il dito anulare mi e diventato tutto nero e dolore pazzesco sono andate in ospedale mi anno fatto dei fori nel unghia il dolore è passato ma e gonfiato tantissimo sto prendendo antibiotico e normaveclaele grazie
Applichi ghiaccio, se domani peggiorasse ulteriormente si rivolga alla guardia medica.
Salve dottore . Ieri sera mi sono schiacciata il dito nella Sportiera . Ho visto il pollice tutto nero e gonfio e fa molto male secondo lei dovrei andare dal dottore?
Sì.
Salve dottore oggi mi sono schiacciato un dito propio sopra lunghia dentro una porta a due ante apparte il dolore il viola è sotto il polpastrello e mi esce sangue al di sotto del unghia, cosa dovrei fare ?
Sentirei il medico od il PS, in alcuni casi si buca l’unghia per favorire la fuoriuscita del sangue, si valuta l’antibiotico di copertura, …
Salve dottore due giorni fa giocando a calcio con delle scarpe mi si è schiacciata l’unghia del pollice appena tornato a casa l’ho tagliata facendo uscire il sangue sotto, mi sono accorto che era distaccata dal tessuto e l’ho rimossa devo andare dal dottore o è a posto così? Grazie
Strette*
La sottoporrei al medico, in certi casi di valuta per esempio un antibiotico di copertura.
Buonasera, ieri sera mi si è staccata l’unghia dell’alluce che era completamente nera da circa un mese, al di sotto di questa unghia ne è già spuntata una nuova, cosa posso fare per mantenere la pelle del letto ungueale morbida al fine di prevenire le problematiche più comuni della ricrescita dell’unghia?? (es. unghia incarnita)
In genere non si fa nulla di particolare.