A me hanno trovato un tomore al seno,andato poi in metastasi,prima di cominciare la chemio,o iniziato a prendere aloe vera,poline e propoli.A pasato quasi 1 anno ed grazie a Dio,sono fuori pericolo.
Domanda
Salve,vorrei sapere in che modo ha preso l’aloe, poline e propoli. Lo chiedo perché un signore mi disse che si deve far bollire e poi bere l’acqua.vorrei sapere come devo fare. Grazie spero in una risp. Tanti auguri per la sua guarigione !
Domanda
Purtroppo in molti multi-vitaminici c’è l’aspartame, che come sapiamo è cancerogeno. Anche la presenza del olio vegetale idrogenato danneggia la salute.
Dr. Roberto Gindro
Verissima la constatazione che i grassi idrogenati siano da evitare, mentre non ci sono evidenze scientifiche sulla pericolosità dell’aspartame alle dosi normalmente assunte.
Premetto, Dottore, che lei ha elencato moltissime verità, dal rivolgersi immediatamente sia al proprio medico curante nonchè allo specialista, di affrontare la malattia con medicinali quasi esclusivamente allopatici ecc. Però le confesso che non mi trova completamente d’accordo. Le potrei inviare una corposissima bibliografia in merito all’uso di fitoterapici per la cura di tali patologie, ma sarebbe scambiarsi, inutilmente, una mole di trattazioni. Lei sa che due terzi di Professori e medici che conducono o lavorano in reparti oncologici, non ricorrerebbero mai alla terapia ufficiale??? Le potrei inviare i VERI dati sull’effetto curativo della chemio e della radio, le assicuro che non sono esaltanti. Lo sa che qualsiasi medico si sia schierato per una medicina non convenzionale è stato immediatamente radiato dall’albo e “crocefisso” (Pantellini, Nacci e centinaia di altri) adesso però lavorano all’estero ed il loro lavoro è considerato? Non sono per una terapia singola ma, come ha detto lei, per una terapia che prenda il buono da tutte le probabili terapie. Ovviamente sapra anche che la maggor parte dei chemioterapici, non sono ancora autorizzati ufficialmente dalla FDA e la scritta che riporta il contenitore è “da usare per la sperimentazione”. Gli americani si curano con metodi alternativi nelle cliniche che loro stessi hanno fatto costruire all’interno dello Stato del Messico nelle immediate vicinanze del confine. Non voglio essere assolutamente polemico con lei, il mio credo è la conoscenza e penso di poter interloquire senza che questo possa sfociare in cattiverie gratuite. Per quanto riguarda la pericolosita dei rimedi fitoterapici, la mortalità in Italia per danni da farmaco arriva circa a 44.000 decessi annui, mentre i danni provocati da, mi permetta, dottori, (io faccio una grossa distinzione tra dottore e medico) arriva a circa 400.000. Quando mi sono permesso di chiedere spiegazioni al mio dottore, mi ha tacciato come eretico, soltanto perchè non riusciva a capire di cosa si stesse parlando. Mi scuso per il tempo occupato. spero di risentirla presto perchè per me lei è conoscenza, Distinti saluti
Dr. Roberto Gindro
Più o meno condivido tutto e, più di ogni altra cosa, il fatto che si debba prendere il meglio di ogni terapia; sono assolutamente convinto come lei che molti dei farmaci attuali non abbiano nulla di nuovo da offrire rispetto a quelli della generazione precedente, ma tuttavia non riesco ad essere altrettanto ottimista sulla superiore efficacia della fitoterapia. Utile sì, sempre più utile della medicina tradizionale credo di no.
In ultimo mi permetta di ringraziarla per l’intervento costruttivo e soprattutto espresso con gentilezza ed argomentato.
Domanda
Pantellini non è stato radiato dall’albo.
Domanda
La mia è pari, se non inferiore, alla sua gentilezza. Mi piacerebbe colloquiare più spesso con lei. Cosa ne pensa della medicina ortomolecolare???
Ci risentiamo sicuramente. Distinti saluti http://www.dr-rath-alleanza.org/corso_base/index.php
Dr. Roberto Gindro
Sebbene alcuni concetti possano in qualche modo essere ritenuti vicini a quello che è il mio pensiero, sono dell’idea che vengano spinti “troppo oltre” (ma sono già molto scettico sulla maggior parte delle integrazioni nutrizionali classiche, gli integratori da farmacia tanto per intenderci); da questo punto di vista sono molto più interessato e fiducioso sul legame salute-alimentazione.
Domanda
Ci sare da parlare per mesi. Infatti, l’alimentazione è tutto, bisognerebbe soltanto chiedersi quale “piramide alimentare” porre in uso. Le persone dovrebbero capire, secondo me, che la dieta non dovrebbe essere intesa come una grande privazione, bensì come un completo e reale modo di cibarsi, anche perchè quello che ingeriamo, se è troppo abbondante, inevitabilmente ci farà ingrassare, si tratta di intelligenza alimentare, a prescindere delle idee alimentari (proteica, iperp, vegana oppure vegetariana), il tanto fa sempre male. Distinti saluti, a risentirci presto.
Dr. Roberto Gindro
Condivido parola per parola.
Domanda
Trovo questo articolo utile e apprezzo molto l’apertura alle nuove terapie olistiche e naturali…..per quanto riguarda la scelta di rimedi naturali esistono testimonianze di persone guarite dal cancro come anche detto da voi, sarebbe però interessante vedere chi ha finanziato gli studi da voi citati….in ogni caso resta comunque una scelta personale.
Personalmente dopo 8 anni di studi e ricerche sono giunto ad una sinergia di tutte le azioni anticancro che sono impiegate anche in medicina ufficiale, ma che sono impossibili da mettere in atto con dei farmaci chemioterapici o radioterapia, infatti sono ben 22 azioni che non sono attuabili se non considerando rimedi naturali e sappiamo bene ad esempio che 3 chemioterapici non riescono ad avere di certo 7 di tali azioni…oltretutto sapete bene che i cocktail chemioterapici eccezionalmente prevedono più di 3 farmaci (tipo RCHOP per i linfomi H. o Non H. e non credo altre forme tumorali).
Resta pur sempre possibile adottare tali strategie mediante rimedi naturali insieme alle terapie tradizionali.
Il mio lavoro di ricerca è emerso con la pubblicazione di un libro scritto con parole semplici per renderlo comprensibile a tutti:
Caro Dottore lei ha scritto negli inizi del suo articolo della inefficaxia di alcune sostanze .
ma queste sostanze non guariscono il cancro ma rinforzano il sistema immunitario pertanto sono propedeutiche alla lotta contro il cancro e quindi fondamentali anche se non curano direttamente il cancro.
questa sua maniera di scrivere fa’ pensare ad una forma mentis sbagliata per approcciarsi a queste metodologie alternative e/o complementari .
le consiglio di guardare il tutto fuori dall’ottica delle sole medicine che guariscono quela singola patologia e di guardare il generale altrimenti lei avra’ sempre un quadro falsato .
la differenza sostanziale tra la sua maniera di pensare e quella di questi altri guaritori sta’ proprio li’
lei vede singolarmente , questi vedono il quadro generale
concordo con lei che moltissimi sono lestofanti
cio’ non toglie che alcune terapie funzionano davvero
e se voleste veramente il bene del prossimo , dovreste provare voi stessi a studiarne la efficacia
senza condizionamenti delle case farmaceutiche che lei sicuramente ben conoscera’
un saluto
Antonio Bassu
Dr. Roberto Gindro
La ringrazio per il suo spunto, ma la realtà è che per la maggior parte di queste sostanze mancano prove scientifiche della loro efficacia.
Domanda
questo articolo e pieno di bugie che sono facilmente smascherabili con un po di ricerca e mettono in cattiva luce le motivazioni a scriverlo..Gia conosciamo quasi tutti il fallimento della chimica farmaceutica specialmente con il cancro non ci servono altri dottori,presunti guaritori ma falliti, che ci dicano cosa e meglio per la nostra salute …diciamo che un importante industria scopre in una pianta tropicale delle qualita centomila volte piu efficaci della chemio e decide di separare i principi attivi e brevettarlo ma non si riescono ad isolare funziona solo la pianta…niente brevetto niente miliardi di miliardi di dollari…allora meglio che crepino tutti …questa e stata la decisione dell industria farmaceutica… interessante no?? corrisponde a verita …per fortuna col tempo qualcuno ha parlato e ora e alla portate di tutti quelli che desiderano…buona fortuna a tutti…
Domanda
Buongiono Dottore,
mi sono accorta di aver assunto due compresse di antitumorale invece che una. Cosa succede e cosa devo fare?
Grazie della risposta.
Dr. Roberto Gindro
Come si chiama il farmaco?
In ogni caso lo segnali al reparto che la sta seguendo.
Domanda
Si chiama Anastrozolo e ho già segnalato. Mi hanno detto che non dovrebbe succedere niente e di riprendere il farmaco normalmente domani.
Grazie.
Dr. Roberto Gindro
Ottimo!
Domanda
Buonasera dottore, la mia famiglia non gode di ottima salute: Mio nonno materno è morto per un cancro ai polmoni con metastasi e la sua sorellastra (stesso padre) invece è morta per un melanoma con metastasi al cervello; mio nonno paterno è morto per un infarto; mia nonna paterna è morta dopo aver avuto l’Alzheimer, morbo di Parkinson e un ictus che l’ha paralizzata; infine mia madre è ancora in cura per un cancro alla tiroide con metastasi ai linfonodi del collo. Secondo lei c’è la possibilità che io in futuro possa avere un tumore o qualcosa che hanno avuto i miei parenti?
Dr. Roberto Gindro
Sono tutte patologie indipendenti tra loro, probabilmente il rischio per lei è più o meno pari a quello di chiunque altro.
Domanda
Salve io ho saputo che il cancro si curare con il fosfoentamina più o meno si chiama cosi in Brasile e stato da poco approvata dal senato che la gente lo può usare guarendo il cancro ! Ma io mi chiedo perche in Brasile lo possono fare senza a ocorrere a
Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
Esistono delle linee guida internazionali per la terapia di ogni patologia, cancro compreso, basate su studi scientifici; se questo metodo non è approvato a livello internazionale e non sta nelle linee guida significa che non ci sono prove scientifiche alla base che confermino l’efficacia.
A me hanno trovato un tomore al seno,andato poi in metastasi,prima di cominciare la chemio,o iniziato a prendere aloe vera,poline e propoli.A pasato quasi 1 anno ed grazie a Dio,sono fuori pericolo.
Salve,vorrei sapere in che modo ha preso l’aloe, poline e propoli. Lo chiedo perché un signore mi disse che si deve far bollire e poi bere l’acqua.vorrei sapere come devo fare. Grazie spero in una risp. Tanti auguri per la sua guarigione !
Purtroppo in molti multi-vitaminici c’è l’aspartame, che come sapiamo è cancerogeno. Anche la presenza del olio vegetale idrogenato danneggia la salute.
Verissima la constatazione che i grassi idrogenati siano da evitare, mentre non ci sono evidenze scientifiche sulla pericolosità dell’aspartame alle dosi normalmente assunte.
http://www.farmacoecura.it/alimentazione/dolcificanti-artificiali-cancerogeni-fanno-male-davvero/#sintomi
Premetto, Dottore, che lei ha elencato moltissime verità, dal rivolgersi immediatamente sia al proprio medico curante nonchè allo specialista, di affrontare la malattia con medicinali quasi esclusivamente allopatici ecc. Però le confesso che non mi trova completamente d’accordo. Le potrei inviare una corposissima bibliografia in merito all’uso di fitoterapici per la cura di tali patologie, ma sarebbe scambiarsi, inutilmente, una mole di trattazioni. Lei sa che due terzi di Professori e medici che conducono o lavorano in reparti oncologici, non ricorrerebbero mai alla terapia ufficiale??? Le potrei inviare i VERI dati sull’effetto curativo della chemio e della radio, le assicuro che non sono esaltanti. Lo sa che qualsiasi medico si sia schierato per una medicina non convenzionale è stato immediatamente radiato dall’albo e “crocefisso” (Pantellini, Nacci e centinaia di altri) adesso però lavorano all’estero ed il loro lavoro è considerato? Non sono per una terapia singola ma, come ha detto lei, per una terapia che prenda il buono da tutte le probabili terapie. Ovviamente sapra anche che la maggor parte dei chemioterapici, non sono ancora autorizzati ufficialmente dalla FDA e la scritta che riporta il contenitore è “da usare per la sperimentazione”. Gli americani si curano con metodi alternativi nelle cliniche che loro stessi hanno fatto costruire all’interno dello Stato del Messico nelle immediate vicinanze del confine. Non voglio essere assolutamente polemico con lei, il mio credo è la conoscenza e penso di poter interloquire senza che questo possa sfociare in cattiverie gratuite. Per quanto riguarda la pericolosita dei rimedi fitoterapici, la mortalità in Italia per danni da farmaco arriva circa a 44.000 decessi annui, mentre i danni provocati da, mi permetta, dottori, (io faccio una grossa distinzione tra dottore e medico) arriva a circa 400.000. Quando mi sono permesso di chiedere spiegazioni al mio dottore, mi ha tacciato come eretico, soltanto perchè non riusciva a capire di cosa si stesse parlando. Mi scuso per il tempo occupato. spero di risentirla presto perchè per me lei è conoscenza, Distinti saluti
Più o meno condivido tutto e, più di ogni altra cosa, il fatto che si debba prendere il meglio di ogni terapia; sono assolutamente convinto come lei che molti dei farmaci attuali non abbiano nulla di nuovo da offrire rispetto a quelli della generazione precedente, ma tuttavia non riesco ad essere altrettanto ottimista sulla superiore efficacia della fitoterapia. Utile sì, sempre più utile della medicina tradizionale credo di no.
In ultimo mi permetta di ringraziarla per l’intervento costruttivo e soprattutto espresso con gentilezza ed argomentato.
Pantellini non è stato radiato dall’albo.
La mia è pari, se non inferiore, alla sua gentilezza. Mi piacerebbe colloquiare più spesso con lei. Cosa ne pensa della medicina ortomolecolare???
Ci risentiamo sicuramente. Distinti saluti
http://www.dr-rath-alleanza.org/corso_base/index.php
Sebbene alcuni concetti possano in qualche modo essere ritenuti vicini a quello che è il mio pensiero, sono dell’idea che vengano spinti “troppo oltre” (ma sono già molto scettico sulla maggior parte delle integrazioni nutrizionali classiche, gli integratori da farmacia tanto per intenderci); da questo punto di vista sono molto più interessato e fiducioso sul legame salute-alimentazione.
Ci sare da parlare per mesi. Infatti, l’alimentazione è tutto, bisognerebbe soltanto chiedersi quale “piramide alimentare” porre in uso. Le persone dovrebbero capire, secondo me, che la dieta non dovrebbe essere intesa come una grande privazione, bensì come un completo e reale modo di cibarsi, anche perchè quello che ingeriamo, se è troppo abbondante, inevitabilmente ci farà ingrassare, si tratta di intelligenza alimentare, a prescindere delle idee alimentari (proteica, iperp, vegana oppure vegetariana), il tanto fa sempre male. Distinti saluti, a risentirci presto.
Condivido parola per parola.
Trovo questo articolo utile e apprezzo molto l’apertura alle nuove terapie olistiche e naturali…..per quanto riguarda la scelta di rimedi naturali esistono testimonianze di persone guarite dal cancro come anche detto da voi, sarebbe però interessante vedere chi ha finanziato gli studi da voi citati….in ogni caso resta comunque una scelta personale.
Personalmente dopo 8 anni di studi e ricerche sono giunto ad una sinergia di tutte le azioni anticancro che sono impiegate anche in medicina ufficiale, ma che sono impossibili da mettere in atto con dei farmaci chemioterapici o radioterapia, infatti sono ben 22 azioni che non sono attuabili se non considerando rimedi naturali e sappiamo bene ad esempio che 3 chemioterapici non riescono ad avere di certo 7 di tali azioni…oltretutto sapete bene che i cocktail chemioterapici eccezionalmente prevedono più di 3 farmaci (tipo RCHOP per i linfomi H. o Non H. e non credo altre forme tumorali).
Resta pur sempre possibile adottare tali strategie mediante rimedi naturali insieme alle terapie tradizionali.
Il mio lavoro di ricerca è emerso con la pubblicazione di un libro scritto con parole semplici per renderlo comprensibile a tutti:
http://www.identikitcancro.it
Paolo Buonarroti
Un caro saluto a tutti i lettori
Caro Dottore lei ha scritto negli inizi del suo articolo della inefficaxia di alcune sostanze .
ma queste sostanze non guariscono il cancro ma rinforzano il sistema immunitario pertanto sono propedeutiche alla lotta contro il cancro e quindi fondamentali anche se non curano direttamente il cancro.
questa sua maniera di scrivere fa’ pensare ad una forma mentis sbagliata per approcciarsi a queste metodologie alternative e/o complementari .
le consiglio di guardare il tutto fuori dall’ottica delle sole medicine che guariscono quela singola patologia e di guardare il generale altrimenti lei avra’ sempre un quadro falsato .
la differenza sostanziale tra la sua maniera di pensare e quella di questi altri guaritori sta’ proprio li’
lei vede singolarmente , questi vedono il quadro generale
concordo con lei che moltissimi sono lestofanti
cio’ non toglie che alcune terapie funzionano davvero
e se voleste veramente il bene del prossimo , dovreste provare voi stessi a studiarne la efficacia
senza condizionamenti delle case farmaceutiche che lei sicuramente ben conoscera’
un saluto
Antonio Bassu
La ringrazio per il suo spunto, ma la realtà è che per la maggior parte di queste sostanze mancano prove scientifiche della loro efficacia.
questo articolo e pieno di bugie che sono facilmente smascherabili con un po di ricerca e mettono in cattiva luce le motivazioni a scriverlo..Gia conosciamo quasi tutti il fallimento della chimica farmaceutica specialmente con il cancro non ci servono altri dottori,presunti guaritori ma falliti, che ci dicano cosa e meglio per la nostra salute …diciamo che un importante industria scopre in una pianta tropicale delle qualita centomila volte piu efficaci della chemio e decide di separare i principi attivi e brevettarlo ma non si riescono ad isolare funziona solo la pianta…niente brevetto niente miliardi di miliardi di dollari…allora meglio che crepino tutti …questa e stata la decisione dell industria farmaceutica… interessante no?? corrisponde a verita …per fortuna col tempo qualcuno ha parlato e ora e alla portate di tutti quelli che desiderano…buona fortuna a tutti…
Buongiono Dottore,
mi sono accorta di aver assunto due compresse di antitumorale invece che una. Cosa succede e cosa devo fare?
Grazie della risposta.
Come si chiama il farmaco?
In ogni caso lo segnali al reparto che la sta seguendo.
Si chiama Anastrozolo e ho già segnalato. Mi hanno detto che non dovrebbe succedere niente e di riprendere il farmaco normalmente domani.
Grazie.
Ottimo!
Buonasera dottore, la mia famiglia non gode di ottima salute: Mio nonno materno è morto per un cancro ai polmoni con metastasi e la sua sorellastra (stesso padre) invece è morta per un melanoma con metastasi al cervello; mio nonno paterno è morto per un infarto; mia nonna paterna è morta dopo aver avuto l’Alzheimer, morbo di Parkinson e un ictus che l’ha paralizzata; infine mia madre è ancora in cura per un cancro alla tiroide con metastasi ai linfonodi del collo. Secondo lei c’è la possibilità che io in futuro possa avere un tumore o qualcosa che hanno avuto i miei parenti?
Sono tutte patologie indipendenti tra loro, probabilmente il rischio per lei è più o meno pari a quello di chiunque altro.
Salve io ho saputo che il cancro si curare con il fosfoentamina più o meno si chiama cosi in Brasile e stato da poco approvata dal senato che la gente lo può usare guarendo il cancro ! Ma io mi chiedo perche in Brasile lo possono fare senza a ocorrere a
Esistono delle linee guida internazionali per la terapia di ogni patologia, cancro compreso, basate su studi scientifici; se questo metodo non è approvato a livello internazionale e non sta nelle linee guida significa che non ci sono prove scientifiche alla base che confermino l’efficacia.