1. Domanda

    Ciao vorrei sapere come acquistare il prodotto potete rispondermi

  2. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

    Basta andare in farmacia. Ovviamente è meglio che sia stato consigliato da un medico. saluti

  3. Domanda

    Salve dopo la gravidanza mi sono ritrovata con 30 kg in più e un ipotiroidismo portato dal inizio della gravidanza. ora ho provato numerose diete che mi aiutano a perdere dei chilia poi li recupero perché non riesco ad essere costante lo xenical potrebbe esser d aiuto?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo no, perchè il problema da risolvere è questo:

      “poi li recupero perché non riesco ad essere costante”.

  4. Domanda

    buonasera dottore,
    ho 49 anni, sono in menopausa da 3 mesi, peso 67 kg. e sono alta 1,62. Mi chiedo se con una dieta povera di grassi, questo farmaco può aiutarmi e cosa succede quando il trattamento viene sospeso? s’ingrassa di nuovo? si deve assumere in più periodi durante l’anno per il mantenimento?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Il primo passo è una dieta ipocalorica ed esercizio fisico, il farmaco viene eventualmente dopo; in teoria nel momento in cui sospende il farmaco, *se* mantiene un buon stile di vita, NON si riprendono i chili persi.

  5. Domanda

    Salve vorrei sapere se alli può interferire con la pillola anticoncezionale .Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Solo se assunto a meno di 4 ore di distanza; senta comunque anche il parere del suo medico.

  6. Domanda

    Buonasera dottore,
    sono un maschio di 47anni, 1.70 x 76kg
    gambe, braccia e viso abbastanza magre, addome molto voluminoso.
    Attività fisica scarsa.
    il mio fine è quello di assumere lo Xenical esclusivamente prima di grandi pasti ipercalorici, per evitare almeno parzialmente l’assorbimento dei grassi di quei pasti.
    In quanto per metabolismo non tendo ad ingrassare, nel senso che la mia alimentazione è già molto ipercalorica, ma ho visto che anche con l’assunzione di cibi ipocalorici il peso non diminuisce in maniera significativa (meno del 5%).

    Questa posologia di 1 compressa prima di 4/5 pasti alla settimana, per max 3 mesi, l’ho già sperimentata 12 anni fa con ottimi risultati di riduzione della circonferenza addominale.
    Ora però diversamente da 12 anni fa, assumo Paroxetina.
    Ci sono dati che comprovano il minor assorbimento di Paroxetina con l’assunzione contemporanea di Xenical?
    Se si, si possono assumere i due farmaci a distanza di 6/8 ore l’uno dall’altro, oppure ritiene sia meglio (dietro parere del medico di base) aumentare la dose di Paroxetina?
    Ringrazio anticipatamente.

    1. Dr. Roberto Gindro

      1. Se assunti a distanza non mi risultano interazioni.
      2. Onestamente non condivido questo approccio, punterei invece a un deciso e permanente miglioramento dello stile di vita.

  7. Domanda

    Buongiorno,
    seguo una dieta ipocalarica perdendo circa 1 kg a settimana, ma vorrei perdere di più, per tale motivo volevo iniziare ad assumere alli…per quanto tempo max è consigliata l’assunzione? Io assumo tegretol….ha interazione con questo medicinale?

    1. Dr. Roberto Gindro

      1 kg alla settimana è già oltre quanto consigliato, a meno che non sia seguito dal medico, in questo caso spetta a lui la decisione.

    2. Domanda

      Non ha risposto alla domanda più importante…soffro di epilessia e assumo Tegretol… Con questo medicinale va bene alli?

    3. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Non sono segnalate interazioni tra i due prodotti, ovviamente il medico dovrebbe essere comunque a conoscenza di ciò che assume, e se ha prescritto comunque l’Alli si può fidare.

  8. Domanda

    Sono affetto da diabete di tipo 2, faccio l’insulina una volta alla settimana e i più prendo metformina da 500g, sono alta 1,64 e peso 88 kg. Il farmaco Alli mi potrebbe aiutare. Ci possono essere delle controindicazioni Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Nella sua situazione è assolutamente raccomandabile parlarne prima con il diabetologo, anche se onestamente al suo posto cercherei di puntare più sulla dieta.

  9. Domanda

    Buongiorno,sono alta 1.72 e peso 78 kg..vorrei perdere peso,assumo Eutirox x una vecchia tiroide,ho 46 anni e prima assumevo delle pillole contenenti il triac e da un anno non più perché ne è stato vietato l’uso.posso assumere il farmaco in questione? E cosa si intende per alimentazione prima di grassi? Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      1. Sentirei il preventivo parere dell’endocrinologo.
      2. Non priva, ma povera di grassi.

  10. Domanda

    Salve Dottore,
    sono alta 1,80 e peso circa 99 kg.
    Ho deciso di comprare Alli per aiutarmi nella dieta che momentaneamente riguarda principalmente la riduzione drastica dei fritti, dolci e cibi troppo conditi.
    Da quando lo uso ho perso 6 kg in 25 giorni. Ho però dei sanguinamenti anali, che prima non avevo. Premetto che ho sempre e solo avuto rapporti anali con i miei partner e con il mio attuale compagno ne ho molteplici quotidianamente… questo fattore però sta minando la mia serenità sessuale causando non poche discussioni… può essere questo farmaco la causa di tale disturbo?
    Esiste un rimedio? (Ho comprato preventivamente una pomata per emorroidi che sta funzionando)

    Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Riporto dal foglietto illustrativo:

      “Sono stati segnalati casi di sanguinamento rettale in pazienti in trattamento con orlistat. Nel caso questo si verifichi, il paziente deve consultare un medico.”