Tutte le domande e le risposte per Cellulite: i 10 rimedi per eliminarla
  1. Domanda

    Buonasera Dottore,
    cosa ne pensa della magnetoterapia? ho sentito dire sia una soluzione per la cellulite..è vero?
    grazie

  2. Domanda

    Salve . Da tempo soffro di cellulile localizzata soprattutto sul gluteo e dietro cosce . Ho cuscinetti ormai x me bloccate li sui fianchi . Mi sono operata di ciste su corde vocali . X questo mi hanno sconsigliato drenanti . Faccio attivitá fisica . Sala attrezzi . Cosa posso usare per risolvere il problema? Con compresse anticellulite potrei diminuire il problema?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Peso ed altezza?

    2. Domanda

      Peso 52 sn alta 1.60

    3. Dr. Roberto Gindro

      Onestamente non credo molto a creme e compresse, insisterei quindi con esercizio fisico mirato e dieta attenta; anche non potendo usare drenanti, raccomando di bere moltissimo e ridurre drasticamente l’uso del sale da cucina e degli alimenti salati in genere.

  3. Domanda

    Gentile medico ho 39 anni, faccio regolare attività fisica e seguo una buona alimentazione, per completare la mia cura del corpo, uso creme anticellulite tipo Physiosal a base sale marino, (che trovo ottima) oppure i fanghi guam a freddo, anche se dopo il trattamento mi arrossano molto la pelle. Nel suo articolo segnala che non ci sono evidenze scientifiche, come posso approfondire la materia? Grazie.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Mi preme innanzi tutto sottolineare che sono farmacista e non medico, quindi le raccomando di dare il giusto peso alle mie parole.

      Intende approfondire sui fanghi?

  4. Domanda

    Buonasera dottore..soffro di cellulite da dopo che mi e arrivato il ciclo..e mia madre ce lha . Ho fatto la liposoluzione …ho messo tante creme…massaggi …niente ce sempre.! Ho due figlie …anche loro hanno ereditato…sono disperata che posso fare ?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Peso ed altezza?

  5. Domanda

    Salve dottore, ho acquistato una confezione di fanghi guam e la somatoline medicinale, posso usarli insieme? Fare i fanghi e dopo applicare somatoline? non ci sono controindicazioni? E quale sarebbe il momento migliore per fare questi due trattamenti? È meglio la sera o la mattina? oppure non c’é differenza?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Uno la sera ed uno la mattina, non li applicherei consecutivamente.

  6. Domanda

    Come mai? Uno vanifica l effetto dell altro? O potrebbero incidere sul mio stato di salute?
    La somatoline va applicata una sola volta al giorno con 1 bustina per gamba i primi 2 giorni e mezza bustina per gamba fino a l termine del trattamento è corretto?
    Grazie per la sua celere risposta.

    1. Dr. Roberto Gindro

      1. Perchè applicando prima il Guam non vorrei che venisse alterato l’assorbimento sistemico di Somatoline, aumentandone la penetrazione.
      2. Mi sembra di ricordare di sì, corretto, verifichi comunque sul foglietto illustrativo.

  7. Domanda

    Buonasera,
    Vorrei sapere se creme e drenanti possono alleviare la cellulite?
    Inoltre ho acquistato pantaloncini da sudorazione per fare sport e in modo particolare per correre e camminare. Crede che possano aiutare in qualche modo per la ritenzione idrica e cellulite ( grazie alla sudorazione localizzata) ?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Onestamente sono più per un’alimentazione corretta ed attività fisica senza pantaloncini specifici.

  8. Domanda

    Grazie ….leggendo i commenti risulta che per non avere cellulite devi fare sport e mangiare sano ..altro che crème cremine etc. ..grazie sg farmacista.

  9. Domanda

    Buonasera Dottore, io faccio un giorno si un giorno no passeggiate di almeno un’ora , seguo un’alimentazione ( quasi corretta ) bevo tue verde 2 tazze al giorno … Per quasi intento ke vado dal nutrizionista e cerco di seguire . Però non ce la faccio + sono piena sulle cosce di cellulite !! Con fosse da paura . Cosa posso fare ? Grazie Dott… Vi prego se mi potete aiutare con un vostro consiglio

  10. Domanda

    Scusate per l’errore ( the verde )

    1. Dr. Roberto Gindro

      Età?
      Da quanto è seguita dal nutrizionista?

I commenti sono chiusi.