1. Domanda

    Ora e anche rosso nn sarà un ritorno cancro infiammatorio

    1. Domanda

      Da qualche settimana ho notato un nodulo di consistenza dura al seno sinistro,nn mi provoca dolore,ma fastidio nella indossare il reggiseno,nn gli nascondo la mia paura che mi frena a fare dei controlli e scoprire realmente di che cosa si tratta!! Dimenticavo di dirgli che ho ap compiuto50 grazie per a chi mi risponderà

    2. Dr. Roberto Gindro

      Indispensabile verificare con l’aiuto del medico; non salti a conclusioni, ma lo segnali per approfondire.

    3. Domanda

      Ok lo farò,grazie

  2. Domanda

    Da oggi e anche affossato al seno operato nn sarà un cancro infiammatorio

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Serve una valutazione diretta, per cosa è stata operata? si dovrebbe far rivalutare comunque quanto prima.

  3. Domanda

    Ho avuto una trombosi venosa all’ occhio destro.Dopo cure farmacologiche, terapie presso sensitivi,olio di cumino nero,olio d’oliva e limone,bicarbonato di sodio,adesso è tornato come prima.Nessuna conseguenza negativa dopo aver fatto angiografia e accurate visite oculistiche. Ho fatto altri accertamenti per individuarne la causa:ho anemia,colite e fibbromi all’utero.Cosa ha determinato la Trombosi?

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Le cause non possono essere sempre note, assume qualche terapia? Pillola anticoncezionale? Oppure potrebbe avere una predisposizione individuale, o anche essersi determinata in quel momento una situazione che ha favorito la trombosi stessa, ma è difficile dirlo l’importante è che faccio i controlli presso lo specialista

  4. Domanda

    Salve dottore. 20 giorni fa feci una mammografia la dottoressa mi disse che avevo un infiammazione e che ho delle microcalcificazioni . Mi ha fatto fare una cura antinfiammatoria dicendomi di tornare dopo 20giorni per fare l agospirato e vedere di che entità sono le microcalcificazioni. Ieri sono andata mi ha rifatto la mammografia poi l ecografia mi ha detto che l infiammazione si è affievolita le microcalcificazioni ci sono ma non gli sembrava il caso di fare un agospirato di ritornare tra 6MESI io le ho chiesto perché lei mi harispossto che l esame poi potrebbe risultare dubbio e si dovrebbe poi operare Non le sembra strano?

    1. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Salve. Probabilmente si è resa conto che la situazione infiammatoria in miglioramento non richiedeva un intervento invasivo così immediato e ha preferito rivalutare la situazione tra qualche mese ma onestamente valutare la gestione di un medico che ha avuto modo di visitare il paziente e di visionare le indagini fatte è complicato. saluti

    2. Domanda

      Buonasera dottore mi chiamo Giusy mentre facevo la doccia mi sono accorta di avere una pallina al seno sinistro subito ho preso un appuntamento la si tocca tranquillamente e mi si e’ anche gonfiato il seno solo il sinistro..devo preoccuparmi..
      Ma adesso che ho il ciclo e’ sgonfiato…

    3. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Quanti anni ha? se ha notato cambiamenti col ciclo è probabilmente una lesione benigna, serve ovviamente un’ecografia oltre alla visita mirata.

  5. Domanda

    Buongiorno dottore… ho 26 anni e ho un problema al seno.. da sabato scorso avverto delle piccole palline sul seno destro.. nella parte superiore del seno.. sento piccole palline.. premetto anche che sn al terzo giorno di ciclo xo e una settimana che le sento.. e sono un po’ preoccupata.. io la visita dalla ginecologa lo fatta a gennaio e mi aveva visitato anche il seno e mi aveva detto che c’è lo avevo fibromatoso… però ste palline le sento più del solito.. ho provato a fare auto palpazione da in piedi da sdraiata alzando le braccia ecc x vedere anche i capezZoli ecc.. nn noto nulla di che tranne che il capezzolo destro (il seno di cui le parlo) e piu piccolo e il capezzolo sembra essere un po piunin basso e che attorno al capezzolo di quel seno spesso noto delle palline tipo prustole dello stesso colore del capezzolo e quelle palline che le dicevo prima.. mi devo preoccupare?? Può essere sintomo di qualcosa di maligno?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Probabilmente è legato al seno fibromatoso e durante il ciclo può capitare di avvertirlo un po’ di più, ma ovviamente verifichi con un medico.

    2. Domanda

      Sono andata dalla guardia medica e mi ha detro che li ha sentiti mi ha controllato il capezzolo ecc e nn ha trovato secrezioni ecc. E mi ha consigliato di fare un ecografia.. Ma è normale che sono ala fine del ciclo e sono ancora gonfie?

    3. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Sì è normale, concordo comunque col controllo ecografico.

    4. Domanda

      Rieccomi qui ho prenotato l’ecografia c’è lo il 2 dicembre.. Ma la mia domanda è. . E normale xhe ho finito il ciclo già da quasi 3 giorni e le ghiandole sono sempre gonfie?

    5. Dr. Roberto Gindro

      Potrebbe essere normale, ma ricordiamoci che stiamo lavorando per ipotesi.

  6. Domanda

    Gentile dottore nn ho capito se posso mangiare la soia e che alimenti mangiare per chi e stato operato al seno cancro chi dice no agli aranci e pomodori sono molto confusa

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Chi le ha parlato di dieta per il tumore al seno? l’oncologo?Personalmente non consigliamo nessuna dieta specifica in questi casi.

  7. Domanda

    No nessuna dieta mi ha dato l oncologo leggo tante cose come per chi e operata al seno nn può mangiare soia e derivanti arance e frutta esotica melanzane ecc nn so più che mangiare ho eliminato già il latte e gli zuccheri raffinati bhoo

    1. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Salve, non è necessario seguire nessuna dieta specifica. Deve solo fare i giusti controlli nel tempo. saluti

  8. Domanda

    dott.ho 41 anni , non ho figli, ultimamente il ciclo che va e viene oni 15gg, e da una settimana circa (fuori ciclo) ho avuto dolori fortissimi al capezzolo destro, ho preso un antinfiammatorio x 3 gg, il dolore è quasi sparito, ma ora noto il capezzolo un pochino diverso rispetto all altro e una “pallina” sotto il capezzolo stesso!! lego di tutto su internet….ma altre possibilità che non si tratti di tumore esistono? Ho paura a fare la visita. Premetto di non averne mai fatte.

    1. Domanda

      perdoni gli errori di battitura ma scrivo velocemente e sono agitatissima!!

    2. Domanda

      *Leggo su internet di tutto! E tutto porta ad un tumore.

    3. Dr. Roberto Gindro

      Premesso che è indispensabile procedere a una visita quanto prima, le confermo che è assolutamente possibile che NON si tratti di tumore; dobbiamo procedere rapidamente per scrupolo, ma fortunatamente spesso si tratta di falsi allarmi.

      Mi tenga al corrente.

    4. Anonimo

      Ciao, mi puoi dire alla fine cosa ti è stato diagnosticato? Mi trovo in una situazione simile (dolore a entrambi i capezzoli) e sto contando i giorni che mi separano dalla visita.

    5. Dr. Roberto Gindro

      Purtroppo non credo che potrà avere risposta a distanza di così tanto tempo, ma il fatto che facciano male entrambi è per certi versi un buon segno, in quanto un fastidio bilaterale è poco probabile che sia legato a un tumore.

  9. Domanda

    Sono una sig di 58 anni operata al seno nel 2014 con micro metastasi a un linfonodo 12mm stadio 2 secondo lei sono a forte rischio di recidive

  10. Domanda

    Dimenticavo di dirle prendo femara

    1. Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace, ma non mi sento di esprimere giudizi.