Non ho prurito.a volte come un peso alla vescica e mal di schiena all altezza dei reni soprattutto quando mi siedo oppure mi pulisco in bagno.non ho perdite solo cattivo odore. All inizio credevo ad una mia sensibilità olfattiva come infatti percepito anche altri odori sgradevoli.pero ora sento di dover provvedere all igiene più spesso di prima
Dr. Roberto Gindro
Probabilmente è tutto OK, ma è possibile che il medico voglia verificare con eventuali esami (esame delle urine, urinocoltura, eventuale tampone, …). Mi tenga al corrente.
Domanda
Salve,
Prima di tutto mi scuso se mi sono intromessa in una discussione, ma non sapevo come poter scrivere, apparte cliccando in rispondi non ho trovato altre possibilità.
Io è da diversi anni ora mai che soffro di candida e gardnerella.
Ho fatto diverse cure, sia orali che vaginali e anche in endovena.
Purtroppo mi torna sempre.
Sono anche alla ricerca di una gravidanza con il mio attuale compagno, ovviamente visto che è il mio partner non faccio rapporti protetti.
Leggendo destra e a manca nel web ne ho lette di tutti colori, quindi sono veramente in panico.
Anche perché penso di essere incinta ma ancora non lo so con certezza, e anche se lo fossi ci sono anche i famosi fatidici 3 mesi di attesa precaria.
Quindi se sono gravida con queste 2 patologie, quali sono le cause?
E perché il mio medico, che sa che cerco una gravidanza non mi cura come dovrebbe?
Sono un po in balia delle onde.
Grazie mille intanto
Dr. Roberto Gindro
Nessun problema, ma se dovesse servire in futuro scrivere nuovamente può scorrere la pagina verso il basso fino a trovare la maschera di inserimento.
Da come descrive il suo medico sta provando diversi approcci, ma purtroppo in alcuni casi queste infezioni si rivelano particolarmente ostiche:
Per la gravidanza non causano necessariamente problemi, ma è certamente un aspetto di affrontare fin da subito con il ginecologo.
Domanda
Molto gentile e tempestivo!
Si pensò proprio di esserlo!
Sta mattina forte nausea e niente ciclo!
Ritardo di qualche giorno.
Ma ho un terrore!
Perché ho letto di tutto su internet se
Si impianta al posto sbagliato è veramente grave la situazione.
Speriamo supero i 3 mesi perché l’ultima gravidanza mi si è interrotta .
Si dopo che ho scritto o visto che in fondo c’era qualcosa ma ora mai era tardi e ho già scritto qui
Una domanda.
Ma lavora dove?
In che paese?
Sto cercando nuovi dottori perché ho cambiato casa.
E non posso farmi sempre un ora di viaggio per andare dai miei medici.
Grazie ancora e buon inizio giornata
Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)
Salve, si effettivamente è importante che abbia un medico curante vicino e un ginecologo di riferimento.
Domanda
Ok grazie
ma è vero che sei hai un tumore non ti viene il ciclo?
Perché ho una palla sotto il mento da lunedì
Dr. Roberto Gindro
Non necessariamente.
Domanda
Grazie mille 🙂
Siete molto
Gentili e tempestivi
Domanda
Salve, e mi scuso se mi intrometto, mia moglie gli hanno trovato un infezione batterica, e gli hanno dato una cura, ma mi chiedevo devo farla anch’io, credo se c’è una infezione, potrei riattaccarla io? E quale cura dovrei fare io ? Grazie anticipatamente Max
Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
Dipende che tipo di infezione è è dalgu eventuali sintomi che può avere Lei, sarebbe giusto chiedere al ginecologo.
Domanda
Buongiorno, vorrei avere un informazione. Da un anno cerco di combattere la gardnerella senza successo, ho effettuato 4 cicli di antibiotico meclon ovuli, sotto prescrizione del medico ma ancora niente.
Una mia amica è riuscita a debellarla con questa terapia:
Flagyl : 10 compresse in 48 ore per lei e 10 per il partner
meclon: ovuli per lei e meclon pomata per lui
lavande
fementi lattici.
Essendo sia flagyl che meclon composti da metronidazolo, è indicato utilizzarli contemporaneamente?
La ringrazio anticipatamente.
Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
Sì la terapia è corretta, ma la decide il ginecologo in base al quadro clinico, non è detto che sia idonea anche per lei, ogni caso è a sé.
Domanda
Buonasera. Ho fatto il pap test che è negativo però mi hanno trovato Gardnerella vaginalis.non ho perdite mal odoranti. ..e neanche prurito solo sempre mal schiena in basso. Mi po consigliare un antibiotico efficace?per igiene intima uso skindet intimo . grazie
Dr. Roberto Gindro
Mi dispiace, ma non posso consigliare farmaci.
Domanda
Buonasera, fatto pap test, che ha evidenziato una gardnerella. Il medico di turno all’allegato italiana lotta contro i tumori mi ha prescritto una dose strong di flagyl 250 da prendere in 4 soluzioni orarie nell’arco delle 24 ore, la qualcosa mi ha impressionato. Lei cosa ne pensa?
Dr. Roberto Gindro
Si attenga con fiducia alla prescrizione avuta e poi valuti con il suo medico se verificare con un tampone di controllo.
Domanda
Bisogna chiarire un concetto, se di norma un uomo non può essere infettato da gardenerela, come mai nella donna compare con un nuovo partner….mi dispiace, l’articolo sopra indicato non è molto attendibile.
Dr. Roberto Gindro
Riporto dall’articolo:
“La gardnerella viene in genere trasmessa all’uomo dalla propria partner sessuale: i soggetti di sesso maschile colpiti dal batterio non mostrano in genere alcun sintomo e molto probabilmente non sanno di essere infettati.”
Un uomo può quindi diventare portatore sano e infettare la successiva partner.
Domanda
E quindi; si curano entrambi???
Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
Si, si curano entrambi, altrimenti il portatore sano sarà sempre pericolo di infezione per la partner.
Domanda
Salve, qualche mese fa dal pap test è emerso di essere affetta da gardnerella per la quale ho seguito cura datami dal ginecologo (anche se non ho mai fatto un pap test di controllo). Adesso a distanza di mesi, e dopo aver cambiato anche partner avverto dei fastidi simili. Perdite, rossore all’interno della vulva, pizzicore e dolore nell’asciugarmi dopo aver urinato. Non ho disponibilità per andare dal ginecologo e i tempi per quello del consultorio sono molto lunghi. C’è qualcosa che posso fare? Un rimedio casalingo? Ho letto correttamente che può anche passare da sola?
Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
Buonasera, è probabile data la situazione che sia la stessa infezione, ma senza una diagnosi certa non si può prescrivere nè fare una terapia; penso sia difficile che guarisca autonomamente dato che è una recidiva, per cui dovrebbe necessariamente eseguire una visita ginecologica col pap test.
Domanda
Buona sera dottore, ho da 4 giorni effettuato una bruciatura sul collo della utero per una lesione, ma sento cattivo odore venire dalla vaginali, il ginecologo ha detto che potrebbe essere gardanella e mi ha detto di interrompere gli ovulivi che mi aveva dato Finderm forte ovuli e proseguire con surotricina ovuli e zitromax 500, ho chiesto se potevo prima fare il tampone però mi ha detto di no ma di farlo se eventualmente la cura non funzioni… ma se non fosse gardanella fare questa cura cosa comporta? E può recare problemi alla bruciatura questa cura? Posso allattare il mio bambino? Scusi le domande ma il mio ginecologo a volte è un po frettoloso capisco che ha altre visite… grazie
Dr. Roberto Gindro
È una cura ad ampio spettro, se non fosse quanto diagnosticato non ci saranno comunque pericoli; ultima parola al pediatra, ma non dovrebbe essere un grosso problema per l’allattamento. Può eventualmente anche sentire il numero dedicato da questo punto di vista:
Grazie dottore solo una precisazione credo di avere capito male il nome per telefono, si chiama surotricina o furotricina? Anche se è un generico, comunque se fosse gardanella e la cura giusta? Grazie
Dr. Roberto Gindro
Dovrebbe essere furotricina.
Domanda
Grazie dottore ho fatto la cura sopracitata ed il cattivo odore sembra essere andato via. Però avevo bruciato una lesione sul collo dell utero una settimana fa e da un paio di giorni ho perdite di sangue e mal di pancia da qualche giorno in piu, devo preoccuparmi? Il mal di pancia cosa può essere? Grazie
Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)
Salve, le consiglio di farsi controllare, è probabile che sia caduta l’escara (la crosticina che si è formata in seguito alla bruciatura) e il tessuto abbia sanguinato un pò, va fatta una visita per verificare.
Domanda
Salve, ho una qualche infezione da un mese. Ho bruciore e perdite miste sangue, a volte prurito. Martedì sono finalmente riuscita a farmi visitare dal ginecologo che mi ha prescritto ecografia transvaginale “per scrupolo” e tampone per trichomonas micoplasmi e clamydia. Sto ancora aspettando i risultati ma in laboratorio mi avevano detto che se impiegavano più di tre giorni vuol dire che qualcosa era positivo. Io sono preoccupata di una serie di cose, perché va sempre peggio e ora mi deve anche venire il ciclo. Quanto può essere legata all’eventuale Hiv una cosa del genere? Perché ho avuto rapporti non protetti solo con una persona a cui però avevo fatto eseguire il test e il mio attuale ragazzo dona il sangue… Non abbiamo avuto rapporti non protetti perché non prendo la pillola ma adesso mi sono fatta il film in cui infetto un sacco di gente. Non so esattamente con che cosa. Ipocondria, brutta bestia. Quelle tre cose che hanno inserito nelle analisi possono dare i miei sintomi?
Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)
Salve, credo che il problema sia semplicemente una infezione genitale, per cui attenda l’esito del tampone colturale e poi contatti la ginecologa per farsi prescrivere la cura più adatta. Se dovesse aver dubbi su eventuali rapporti non protetti, può sempre fare il test, ma non esageri con l’ansia. Saluti
Domanda
Buon giorno
Sono in menopausa e riscontro spesso una lieve forma di vaginite maleodorante consultando il mio ginecologo e con la terapia antibiotica non riesco a debellare il mio problema.
Su consiglio di una mia amica inserisco ogni sera una compressa di vitamina C nella vagina perché così posso prevenire alla mia fastidiosa vaginite.
Vorrei un suo parere a riquadro grazie.
Dr. Roberto Gindro
Non esiste alcun razionale che giustifichi l’utilità della vitamina C, quindi onestamente eviterei.
Domanda
Buona sera,
Io ho 21 anni e ho prurito,secchezza, rossore, secchezza e due tagliettini all inizio delle labbra della vagina. Anche delle piccole perdite. Sono andata dalla ginecologa e senza visitarmi ( chiedendomi spiegazioni) mi ha dato la crema micostop, non ci sono andata con appuntamento forse per quello non mi ha visitata. Io ho insistito nella visita ma mi visita il 19 ottobre che è lontano per questi sintomi. Non mi passa del tutto, ora mi sono anche venute le mestrauzioni e non so più che fare.
Chiedo a Voi se mi potete aiutare nel frattempo.
Grazie
Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)
Salve, da quanto tempo sta facendo la cura suggerita dalla ginecologa?
Domanda
Sono andata dalla ginecologa 4 giorni fa, il terzo mi sono venute.. Ho usato per 3 giorni la crema. Ancora prurito ma migliorato qualcosina
Dr. Roberto Gindro
Alla scomparsa delle mestruazioni riprenda con costanza l’uso della crema, dovrebbe risolvere.
Non ho prurito.a volte come un peso alla vescica e mal di schiena all altezza dei reni soprattutto quando mi siedo oppure mi pulisco in bagno.non ho perdite solo cattivo odore. All inizio credevo ad una mia sensibilità olfattiva come infatti percepito anche altri odori sgradevoli.pero ora sento di dover provvedere all igiene più spesso di prima
Probabilmente è tutto OK, ma è possibile che il medico voglia verificare con eventuali esami (esame delle urine, urinocoltura, eventuale tampone, …). Mi tenga al corrente.
Salve,
Prima di tutto mi scuso se mi sono intromessa in una discussione, ma non sapevo come poter scrivere, apparte cliccando in rispondi non ho trovato altre possibilità.
Io è da diversi anni ora mai che soffro di candida e gardnerella.
Ho fatto diverse cure, sia orali che vaginali e anche in endovena.
Purtroppo mi torna sempre.
Sono anche alla ricerca di una gravidanza con il mio attuale compagno, ovviamente visto che è il mio partner non faccio rapporti protetti.
Leggendo destra e a manca nel web ne ho lette di tutti colori, quindi sono veramente in panico.
Anche perché penso di essere incinta ma ancora non lo so con certezza, e anche se lo fossi ci sono anche i famosi fatidici 3 mesi di attesa precaria.
Quindi se sono gravida con queste 2 patologie, quali sono le cause?
E perché il mio medico, che sa che cerco una gravidanza non mi cura come dovrebbe?
Sono un po in balia delle onde.
Grazie mille intanto
Nessun problema, ma se dovesse servire in futuro scrivere nuovamente può scorrere la pagina verso il basso fino a trovare la maschera di inserimento.
Da come descrive il suo medico sta provando diversi approcci, ma purtroppo in alcuni casi queste infezioni si rivelano particolarmente ostiche:
http://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/524-candida-infezioni-genitali.html
Per la gravidanza non causano necessariamente problemi, ma è certamente un aspetto di affrontare fin da subito con il ginecologo.
Molto gentile e tempestivo!
Si pensò proprio di esserlo!
Sta mattina forte nausea e niente ciclo!
Ritardo di qualche giorno.
Ma ho un terrore!
Perché ho letto di tutto su internet se
Si impianta al posto sbagliato è veramente grave la situazione.
Speriamo supero i 3 mesi perché l’ultima gravidanza mi si è interrotta .
Si dopo che ho scritto o visto che in fondo c’era qualcosa ma ora mai era tardi e ho già scritto qui
Una domanda.
Ma lavora dove?
In che paese?
Sto cercando nuovi dottori perché ho cambiato casa.
E non posso farmi sempre un ora di viaggio per andare dai miei medici.
Grazie ancora e buon inizio giornata
Salve, si effettivamente è importante che abbia un medico curante vicino e un ginecologo di riferimento.
Ok grazie
ma è vero che sei hai un tumore non ti viene il ciclo?
Perché ho una palla sotto il mento da lunedì
Non necessariamente.
Grazie mille 🙂
Siete molto
Gentili e tempestivi
Salve, e mi scuso se mi intrometto, mia moglie gli hanno trovato un infezione batterica, e gli hanno dato una cura, ma mi chiedevo devo farla anch’io, credo se c’è una infezione, potrei riattaccarla io? E quale cura dovrei fare io ? Grazie anticipatamente Max
Dipende che tipo di infezione è è dalgu eventuali sintomi che può avere Lei, sarebbe giusto chiedere al ginecologo.
Buongiorno, vorrei avere un informazione. Da un anno cerco di combattere la gardnerella senza successo, ho effettuato 4 cicli di antibiotico meclon ovuli, sotto prescrizione del medico ma ancora niente.
Una mia amica è riuscita a debellarla con questa terapia:
Flagyl : 10 compresse in 48 ore per lei e 10 per il partner
meclon: ovuli per lei e meclon pomata per lui
lavande
fementi lattici.
Essendo sia flagyl che meclon composti da metronidazolo, è indicato utilizzarli contemporaneamente?
La ringrazio anticipatamente.
Sì la terapia è corretta, ma la decide il ginecologo in base al quadro clinico, non è detto che sia idonea anche per lei, ogni caso è a sé.
Buonasera. Ho fatto il pap test che è negativo però mi hanno trovato Gardnerella vaginalis.non ho perdite mal odoranti. ..e neanche prurito solo sempre mal schiena in basso. Mi po consigliare un antibiotico efficace?per igiene intima uso skindet intimo . grazie
Mi dispiace, ma non posso consigliare farmaci.
Buonasera, fatto pap test, che ha evidenziato una gardnerella. Il medico di turno all’allegato italiana lotta contro i tumori mi ha prescritto una dose strong di flagyl 250 da prendere in 4 soluzioni orarie nell’arco delle 24 ore, la qualcosa mi ha impressionato. Lei cosa ne pensa?
Si attenga con fiducia alla prescrizione avuta e poi valuti con il suo medico se verificare con un tampone di controllo.
Bisogna chiarire un concetto, se di norma un uomo non può essere infettato da gardenerela, come mai nella donna compare con un nuovo partner….mi dispiace, l’articolo sopra indicato non è molto attendibile.
Riporto dall’articolo:
“La gardnerella viene in genere trasmessa all’uomo dalla propria partner sessuale: i soggetti di sesso maschile colpiti dal batterio non mostrano in genere alcun sintomo e molto probabilmente non sanno di essere infettati.”
Un uomo può quindi diventare portatore sano e infettare la successiva partner.
E quindi; si curano entrambi???
Si, si curano entrambi, altrimenti il portatore sano sarà sempre pericolo di infezione per la partner.
Salve, qualche mese fa dal pap test è emerso di essere affetta da gardnerella per la quale ho seguito cura datami dal ginecologo (anche se non ho mai fatto un pap test di controllo). Adesso a distanza di mesi, e dopo aver cambiato anche partner avverto dei fastidi simili. Perdite, rossore all’interno della vulva, pizzicore e dolore nell’asciugarmi dopo aver urinato. Non ho disponibilità per andare dal ginecologo e i tempi per quello del consultorio sono molto lunghi. C’è qualcosa che posso fare? Un rimedio casalingo? Ho letto correttamente che può anche passare da sola?
Buonasera, è probabile data la situazione che sia la stessa infezione, ma senza una diagnosi certa non si può prescrivere nè fare una terapia; penso sia difficile che guarisca autonomamente dato che è una recidiva, per cui dovrebbe necessariamente eseguire una visita ginecologica col pap test.
Buona sera dottore, ho da 4 giorni effettuato una bruciatura sul collo della utero per una lesione, ma sento cattivo odore venire dalla vaginali, il ginecologo ha detto che potrebbe essere gardanella e mi ha detto di interrompere gli ovulivi che mi aveva dato Finderm forte ovuli e proseguire con surotricina ovuli e zitromax 500, ho chiesto se potevo prima fare il tampone però mi ha detto di no ma di farlo se eventualmente la cura non funzioni… ma se non fosse gardanella fare questa cura cosa comporta? E può recare problemi alla bruciatura questa cura? Posso allattare il mio bambino? Scusi le domande ma il mio ginecologo a volte è un po frettoloso capisco che ha altre visite… grazie
È una cura ad ampio spettro, se non fosse quanto diagnosticato non ci saranno comunque pericoli; ultima parola al pediatra, ma non dovrebbe essere un grosso problema per l’allattamento. Può eventualmente anche sentire il numero dedicato da questo punto di vista:
http://www.lllitalia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=253&Itemid=109
Grazie dottore solo una precisazione credo di avere capito male il nome per telefono, si chiama surotricina o furotricina? Anche se è un generico, comunque se fosse gardanella e la cura giusta? Grazie
Dovrebbe essere furotricina.
Grazie dottore ho fatto la cura sopracitata ed il cattivo odore sembra essere andato via. Però avevo bruciato una lesione sul collo dell utero una settimana fa e da un paio di giorni ho perdite di sangue e mal di pancia da qualche giorno in piu, devo preoccuparmi? Il mal di pancia cosa può essere? Grazie
Salve, le consiglio di farsi controllare, è probabile che sia caduta l’escara (la crosticina che si è formata in seguito alla bruciatura) e il tessuto abbia sanguinato un pò, va fatta una visita per verificare.
Salve, ho una qualche infezione da un mese. Ho bruciore e perdite miste sangue, a volte prurito. Martedì sono finalmente riuscita a farmi visitare dal ginecologo che mi ha prescritto ecografia transvaginale “per scrupolo” e tampone per trichomonas micoplasmi e clamydia. Sto ancora aspettando i risultati ma in laboratorio mi avevano detto che se impiegavano più di tre giorni vuol dire che qualcosa era positivo. Io sono preoccupata di una serie di cose, perché va sempre peggio e ora mi deve anche venire il ciclo. Quanto può essere legata all’eventuale Hiv una cosa del genere? Perché ho avuto rapporti non protetti solo con una persona a cui però avevo fatto eseguire il test e il mio attuale ragazzo dona il sangue… Non abbiamo avuto rapporti non protetti perché non prendo la pillola ma adesso mi sono fatta il film in cui infetto un sacco di gente. Non so esattamente con che cosa. Ipocondria, brutta bestia. Quelle tre cose che hanno inserito nelle analisi possono dare i miei sintomi?
Salve, credo che il problema sia semplicemente una infezione genitale, per cui attenda l’esito del tampone colturale e poi contatti la ginecologa per farsi prescrivere la cura più adatta. Se dovesse aver dubbi su eventuali rapporti non protetti, può sempre fare il test, ma non esageri con l’ansia. Saluti
Buon giorno
Sono in menopausa e riscontro spesso una lieve forma di vaginite maleodorante consultando il mio ginecologo e con la terapia antibiotica non riesco a debellare il mio problema.
Su consiglio di una mia amica inserisco ogni sera una compressa di vitamina C nella vagina perché così posso prevenire alla mia fastidiosa vaginite.
Vorrei un suo parere a riquadro grazie.
Non esiste alcun razionale che giustifichi l’utilità della vitamina C, quindi onestamente eviterei.
Buona sera,
Io ho 21 anni e ho prurito,secchezza, rossore, secchezza e due tagliettini all inizio delle labbra della vagina. Anche delle piccole perdite. Sono andata dalla ginecologa e senza visitarmi ( chiedendomi spiegazioni) mi ha dato la crema micostop, non ci sono andata con appuntamento forse per quello non mi ha visitata. Io ho insistito nella visita ma mi visita il 19 ottobre che è lontano per questi sintomi. Non mi passa del tutto, ora mi sono anche venute le mestrauzioni e non so più che fare.
Chiedo a Voi se mi potete aiutare nel frattempo.
Grazie
Salve, da quanto tempo sta facendo la cura suggerita dalla ginecologa?
Sono andata dalla ginecologa 4 giorni fa, il terzo mi sono venute.. Ho usato per 3 giorni la crema. Ancora prurito ma migliorato qualcosina
Alla scomparsa delle mestruazioni riprenda con costanza l’uso della crema, dovrebbe risolvere.