1. Domanda

    Riguardo a l’ebola la psichiatra e il mio neuro psichiatra e il meyer.
    Per i miei disturbi mi forniranno anti-depressivi…e pensare che ho solo 13 anni!!

    1. Dr. Roberto Gindro

      Comprendo la riluttanza verso i farmaci, ma aver iniziato precocemente un approccio terapeutico ci permette di sperare che tu possa superare il problema in modo definitivo.

  2. Domanda

    buongiorno Dottore,

    che lei sappia, le sedute psicoterapiche volte alla cura del DOC, sono mutuabili?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Se prescritte dal medico di base sì.

  3. Domanda

    Dottore avere ho paura di aver contratto l hiv… Non ho avuto un rapporto di penetrazione ma di semplice simulazione e qndi credo di essere venuta a contatto con del liquido per eiaculato rio di un ragazzo. Continuo a pensate e a ripetersi che il rischio è basso. Cosa posso fare??

    1. Dr. Roberto Gindro

      Quando è avvenuto questo incontro?

    2. Domanda

      3 anni fa…

    3. Dr. Roberto Gindro

      Il mio parere gliel’ho già detto nell’altra pagina, ma si sottoponga al test e si tolga il dubbio.

  4. Domanda

    Si vanno a divertire e poi ti scrivono per chiederti se possono aver preso l’HIV. Ma mandali a prendere i ratti, Guido.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Non siamo qui per giudicare.

  5. Domanda

    Eccome, invece. Quando tutti si sono permessi di giudicare e condannare senza sapere la verità e millantando diritti inesistenti, noi che a differenza di loro non siamo ipocriti e conosciamo le conseguenze di quello che facciamo, abbiamo mille volte più diritti di loro di giudicare.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Sono dell’idea che nessuno abbia il diritto di giudicare gli altri, quantomeno nei casi riportati in queste pagine.

  6. Domanda

    Comunque la pensi, le richieste di spiegazioni che riceve sono uno spaccato, nella loro settorialità, della mentalità, dell’intelligenza e dell’informazione degli italiani contemporanei. C’è poi chi, come il sottoscritto, dotato di uno sviluppatissimo senso dell’umorismo, Le invia commenti esilaranti (a volte eccedo nell’ermetismo). Ma cosa vuole, in mezzo a tanta grassa ignoranza si salvi l’umorismo, gemello dell’intelligenza.

  7. Domanda

    Sei solo una persona crudele e incompetente. Il doc e’ un disturbo serio e invalidante. E porta un immensa sofferenza. Prega il buon Dio che non accada a te. Anche se te lo meriteresti. Cosi” impareresti a non giudicare. E comunque questo e” un sito di medicina dove si cerca aiuto e consigli

  8. Domanda

    Dottore salve,
    Scusi se la disturbo. Io sn un ragazzo gay ovviamente, ma non riesco ad avere un buon feeling con i miei partner al di fuori del bacio per la paura di contrarre l.hiv. Nonostante mi assicurino che stanno bene(negativi) io non mi fido e al di la del bacio nn riesco ad andare oltre. Che devo fare? 🙁 mi butto e mi fido?

    1. Dr. Roberto Gindro

      No, non deve fidarsi se si tratta di rapporti occasionali (e questo a prescindere che il rapporto sia omosessuale od eterossessuale); deve semplicemente usare il preservativo SEMPRE e pretendere che venga usato SEMPRE in caso di rapporto passivo.

  9. Domanda

    Grazie del consiglio,
    in realtà il ragazzo con cui mi frequento è stato operato di recente ad una appendicite e ha fatto un check up totale e anche di malattie trasmissibili sessualmente ed è pulito e ha inoltre esplicitato che mi mostrerebbe le sue analisi in caso di dubbi. Io non sono andato al di la di baci prolungati e sinceramente ora non so proprio che fare… Potrei avere un rapporto completo ma protetto ovviamente. ha un ulteriore consiglio? scusi la paranoia. Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Rimango dell’opinione che con rapporti protetti non si sbaglia mai dal punto di vista della prevenzione, per il resto segua il suo cuore.

  10. Domanda

    🙂

I commenti sono chiusi.