1. Ciao dott.ho 27anni sn alla seconda gravidanza sei anni fa ho avuto il mio primo figlio con il Cesario xché il gine diceva che avevo il collo dell utero stretto e lui era cmq un bel bimbo..il giorno ke e nato la matt ho rotto le acque e arrivata in clinica mi hanno preparato subito x il Cesario senza tentare proprio al parto naturale!adesso secondo lei posso provare ad avere un parto naturale??

    1. Dr. Roberto Gindro

      Probabilmente sì.

  2. Speriamo…ci terrei ad averlo kn un parto naturale…cmq grazie…

  3. Salve dottore nel marzo 2013 no partorito mio figlio con un Cesario a causa di svariati tentativi senza nessun successo: il filo di protez ,flebo per dilatare l utero e quelle per aumentare le contrazioni ossitocina, ma niente me to subite 5 flebo,niente. Pero le contrazioni duravano qualche minuto ma con un dolore ai reni.perché non c è stato un successo per il p.naturale ? Non no ancora capito il motivo.Nella mia prossima gravidanza c e possibilità di valutarlo anche se devo sempre consultare il mio ginecologo?

    1. Dr. Roberto Gindro

      1. Mi dispiace, ma non glielo so dire.
      2. Sì, probabilmente si potrà valutare nuovamente il parto naturale.

  4. Salve dottore volevo chiedervi un informazione 8anni fa’ho avuto la mia seconda bimba anke lei con il cesareo ora sono di nuovo incinta pero’sono terrorizata del cesareo perke l ultimo ho lacerato l utero sententomi un po male…ora sono nel panico perche penso che potrebbe riacadere la stessa cosa infatti sto pensando di abortire cpsa mi consiglia lei per favore mi risponda graziee!!

    1. Dr. Roberto Gindro

      Prima di saltare a queste conclusioni ne parli con fiducia al ginecologo, può essere che la situazione possa essere gestita. Mi tenga al corrente.

  5. Buona sera ho partorito mia figlia a 18 marzo 2014 in cesareo non so motivo e adesso sono incenta 36 settimane mi hanno programmato di fare un alto cesario e io non voglio farlo sono sana e sono passati 22 mese c qualque rischi

    1. Dr. Roberto Gindro

      Intende rischi legati al nuovo cesareo?

  6. Buongiorno dottore ho avuto un parto di cesareo d urgenza a 37 sett ma purtroppo non cè la fatta la bimba per distacco di placenta. E sono passati 3 meses. Il motivo non si sa ancora. E vorrei sapere per quanto dovrei aspettare per rimanere incinta? E almeno per programmare un parto naturale. Grazie

    1. Dr. Roberto Gindro

      Mi dispiace davvero…

      Sta aspettando i risultati delle analisi?

  7. Si

    1. Dr. Roberto Gindro

      Probabilmente le verrà consigliato di aspettare almeno un 6 mesi, in modo che l’utero possa recuperare la sua normale forma e funzionalità.

  8. Ma é pissibile un parto naturake dopo 6 medes

  9. Scusi volevo chiedere se è possibile un parto naturale dopo 6 mese. Perche a dire vero ho ancora paura perche il percorso della gravidanza era perfetto . Fino che una notte non mi viene un male lieve di pancia.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Questo andrà valutato con il medico in base all’evoluzione della ferita, età, … I 6 mesi dovrebbero essere il minimo indispensabile.

  10. Grazie