1. Salve. Ho un problema che non è di adesso.
    Non vado regolarmente in bagnopassano anche 4g..
    Alla sera soprattutto ho la pancia stra gonfia,sembro incinta di 5mesi,anche se peso 54kg.
    Il dottore mi diceva di mangiare verdure,e in qualche occasione non speso di usare Agiolax..
    Sol che sto provando a rimanere incinta,e non lo so ancora se sono rimasta,volevo chiedervi se lo posso usare? Grazie

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Salve, non ci sono studi in merito per cui se ne sconsiglia l’uso in gravidanza se non sotto controllo medico; eventualmente dovesse essere incinta chieda direttamente al ginecologo.

  2. scusate dottori sono sono sempre Asia scusi per le mie domande .. ad oggi sono 19 giorni di ritardo non più 18 e niente mestruazioni. . lei a detto dal test fatto nel sangue ..se ci sono stati rapporti nelle ultime 2-3 settimane prima del test non possiamo escludere che sia comunque incinta… ora io mi chiedo effettivamente dal mancato ciclo a quando o fatto il sono passati 2 settimane .. ..in questo casa mi chiedo .. perché non bisogna escludere la gravidanza? potrebbe non risultare nelle analisi se ce la gravidanza ? cosa cambia le 2 3 settimane dal rapporto al test .. ?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Perchè prima che il corpo produca abbastanza betaHCG da poter essere rilevate dal test servono diversi giorni dal rapporto.
      Per esempio, lei ha un rapporto oggi, gli spermatozoi possono sopravvivere fino a 5 giorni prima di fecondare l’ovulo, che impiegherà fino a 10 giorni per impiantarsi in utero (e siamo a 15) per poi impiegare fino a 3-4 giorni per produrre sufficiente ormone (e siamo a 18-19).

  3. Salve dottoressa, ho 42 anni sono irregolare però da un paio de mesi ho il ciclo 18 potrei essere incinta ( ho fatto un test lunedì 14 era negativo. Grazie

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Data ultimo rapporto e ultima mestruazione? deve fare il test ad almeno 20 giorni dal rapporto non protetto, per avere un risultato affidabile.

    2. Ok. Spetto a domani. Oggi sono 20 giorni

    3. Salve dottoressa, ho fatto il test è negativo a cosa si deve il mio ritardo e tutti sintomi strani .continuo a vere dolori no forti al ovaie. Grazie

    4. Dr. Roberto Gindro

      Per quando aspettava la mestruazione?

    5. 18 novembre

    6. Dr. Roberto Gindro

      Il ritardo è ancora minimo, le cause potrebbero essere mille, ma spesso si tratta di stress, cambio di stagione, eccesso di esercizio fisico, aumento/diminuzione di peso, …

  4. A ok grazie per la risposta è stato molto chiamp la ringrazio e se non vengono le mestruazioni a giorni ripeterò il test ..grazie mille

    1. Grazie. Potrei essere in cinta

    2. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Sì. potrebbe.

  5. Salve dottori sono Asia quella dei ritardi dei 19 giorno oggi o avuto dei dolori fortissimi al basso ventre come quelli premestruale
    Ad un certo punto o avuto perdite rosa tendente al rosso .. completamente diverse da quelle del ciclo cosa potrebbe essere?

    1. Dr. Roberto Gindro

      Ovulazione, perdite pre-ciclo, …

  6. salve dottore Asia il ciclo e arrivato dopo 18 giotni di ritardo essendo regolare da cosa è stato dovuto questo ritardo ?

    1. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Salve, non è possibile dire a cosa sia dovuto il ritardo, probabilmente qualche alterazione ormonale, stress , ma se continuerà ad avere alterazioni del ciclo è consigliabile consultare il ginecologo. saluti

  7. Salve. Vorrei chiedervi un parere.
    Ho avuto il ciclo il 2 novembre.
    Ho un ciclo di 28g interi,al 29g mi arrivano,il giorno 11 il giorno 12 il 13 ho avuto 3 rapporti.. credo di avere ovulato tra il 15e il 16 perche il 15 avevi ancora delle perdite filanti molto sciolte..
    Con questi 3 rapporti avvenuti sarò rimasta incinta?
    Grazie

    1. Dr. Cracchiolo (Medico Chirurgo)

      Salve se ha avuto il ciclo dal 29 ottobre al 2 novembre e ha cicli di 28 giorni in quei giorni poteva già essere nel suo periodo fertile, per cui c’è la possibilità di gravidanza. saluti

    2. La ringrazio della risposta dottore.
      Il ciclo mi è arrivato il 2 novembre.
      E i rapporti gli ho avuti il 12,13,e il 14. E penso di aver avuto l’ovulazione tra il 15/16 novembre. Grazie

    3. Dr. Roberto Gindro

      Possiamo sperare, ma in ogni caso avere rapporti nei giorni giusti è necessario ma purtroppo non sempre sufficiente, quindi non diamo per scontato nulla.

  8. Buona sera dottore,io ho avuto l’ultimo cilco il 23 settembre e ho avuto un rapporto il 7 ottobre (coito interrotto) ancora ad oggi niente ciclo,ho fatto un test il 15 novembre con esito negativo,posso ritenerlo valido o è stato fatto troppo tardi? Vi ringrazio anticipatamente

    1. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      Il test è affidabile, per cui consiglierei una visita ginecologica per capire le cause di tale ritardo.

    2. Grazie x il consiglio lo seguriro.potrebbe essere un disturbo legato a una premenopausa? Ho 46 anni

    3. Dr. Roberto Gindro

      È una delle possibilità.

  9. Buonasera, le scrivo perché circa tre settimane fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto con il mio ragazzo. Lui ovviamente è venuto fuori circa dopo 5 secondi che era uscito. Io subito dopo ho avuto una perdita di aria e un liquido dall’uretra, quindi non dalla vagina. La prima volta è stata 7 mesi fa, ho sempre avuto un ciclo di 35 giorni circa, mi ha sempre fatto ritardo. Dopo l’ultima volta per vari motivi non ci sono stati altri rapporti, inoltre, avevo mal di gola forte e otite e ho preso tanti medicinali. Vorrei sapere a cosa è dovuto il liquido e se sono a rischio gravidanza. Grazie mille in anticipo

    1. Non penso sia stato eiaculazione femminile perché appunto non è uscito dalla vagina e negli ultimi 7 mesi non mi è mai capitato, nonostante ci siano state volte migliori.

    2. Dr.ssa Fabiani (Medico Chirurgo)

      L’eiaculazione femminile avviene appunto dall’uretra, per cui è possibile. In ogni modo per escludere la gravidanza serve comunque un test, da eseguire ad almeno 20 giorni dai rapporti non protetti.

  10. Buonasera,ho un piccolo problema.Ho subito quasi tre mesi fa un intervento chirurgico in laparoscopia,asportazione di ovaio,tuba a sx e resezione intestinale.Ho già fatto visita di controllo dopo50gg dove il ginecologo ha intravisto l arrivo delle mestruazioni…in realtà non sono ancora arrivate!Non sono in ansia per la mancanza però non mi sembra tanto normale!Dite che sia il caso di effettuare dei dosaggi ormonali?Il mio ginecologo dice di attendere ancora…Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.

    1. Dr. Roberto Gindro

      Segua con fiducia il consiglio del ginecologo.